Lettere della tribolazione - Papa Francesco - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

- 5%
Lettere della tribolazione
- 5%
Lettere della tribolazione

Lettere della tribolazione

Autore
Argomenti Novità
Religione e cultura
Collana Crocevia - La Civiltà Cattolica
Marchio Àncora
Editore Ancora
Formato Libro
Pagine 144
Pubblicazione 01/2019
ISBN 9788851421090
 

Queste lettere e le riflessioni che le accompagnano sono rilevanti per capire come lo stesso Bergoglio senta di dover agire come successore di Pietro, cioè come Francesco. Sono parole che egli dice oggi alla Chiesa, ripetendole innanzitutto a se stesso. E soprattutto sono parole che il Pontefice considera fondamentali oggi perché la Chiesa sia in grado di affrontare tempi di desolazione, di turbamento, di polemiche pretestuose e antievangeliche. Lettere della tribolazione rappresenta un volume epistolare che si è formato nel tempo, generato nel confronto con situazioni difficili. Esso rivela molto di Francesco e del suo modo di affrontare il tempo della desolazione.» (p. Antonio Spadaro)

«Sento che il Signore mi chiede di condividere di nuo-vo le Lettere della tribolazione. Di condividerle con tutti coloro che — in mezzo alla confusione che il padre della menzogna sa seminare nelle sue persecuzioni — si sentono decisi a combattere bene, liberi da quel vitti-mismo a cui siamo tentati di arrenderci. Raccomando di leggerle e di pregare con esse. Queste Lettere sono — lo sono state per molti in alcuni momenti particolari —vera fonte di mitezza, coraggio e lucida speranza.» (Papa Francesco)

 

Biografia dell'autore

Papa Francesco

Jorge Mario Bergoglio è nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936. A 21 anni entra come novizio nella Compagnia di Gesù. Il 13 dicembre 1969 viene ordinato sacerdote. Il 31 luglio 1973 viene eletto provinciale dei gesuiti argentini. Il 20 maggio 1992 è nominato vescovo titolare di Auca e ausiliare di Buenos Aires. Il 28 febbraio 1998, è nominato arcivescovo di Buenos Aires. Nel Concistoro del 21 febbraio 2001 viene creato cardinale da Giovanni Paolo II. Il 13 marzo 2013 è eletto Papa con il nome di Francesco.
29 gen 2019
Lettere della tribolazione
16,00 15,20
 
risparmi: € 0,80
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.