Per edificare il Corpo di Cristo - Giovanni Salonia - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

- 5%
Per edificare il Corpo di Cristo
- 5%
Per edificare il Corpo di Cristo

Per edificare il Corpo di Cristo

Omelie dalla sapienza della vita

Autore
Argomento Pastorale
Collana Fuori collana
Marchio Àncora
Editore Ancora
Formato Libro: Brossura senza alette
Dimensioni 14,5x21 cm
Pagine 208
Pubblicazione 05/2022
Numero edizione 1
ISBN 9788851425777
 

Portandosi dentro la freschezza e l’immediatezza dell’oralità, queste omelie intendono ridire la passione di Dio per l’uomo e invitarlo a non interrompere mai il suo dialogo con Dio, consegnando a Lui le fragilità, le attese, i dolori e i peccati, i dubbi e le delusioni.
Il centro ideale di questi testi è la storia mirabile di un Dio che in Gesù di Nazareth sceglie di non scendere dalla croce per insegnarci l’affidamento e la speranza anche quando il Padre sembra averci abbandonato.Il Corpo di Gesù assume così un ruolo decisivo nell’esistenza cristiana, in quanto Corpo del Crocifisso Risorto sempre vivente nel Corpo della Chiesa che celebra l’Eucaristia: è questo il mistero del Triplice Corpo di Cristo. Lo Spirito è la forza che grida in noi e ci sostiene col suo fuoco, in una relazione sempre possibile con il Padre e con i fratelli.

 

Biografia dell'autore

Giovanni Salonia, frate cappuccino, sacerdote e psicoterapeuta. Più volte ministro provinciale Frati Minori Cappuccini di Siracusa. Docente in diverse Università e formatore di svariati corsi, è direttore della Scuola di Specializzazione in Gestalt Therapy KCC Kairòs e in Master internazionali in Pastoral Counselling e in Gestalt Terapia Familiare. Tra i suoi scritti: Kairòs. Direzione spirituale e animazione comunitaria (EDB, 1994); Odòs. La via della vita. Genesi e guarigione dei legami fraterni (EDB, 2007); Danza delle sedie e danza dei pronomi. Terapia Gestaltica Familiare (Il Pozzo di Giacobbe, 2017); “Il Signore mi condusse”. Francesco d’Assisi figlio e fratello (San Paolo, 2022).

Per edificare il Corpo di Cristo
17,00 16,15
 
risparmi: € 0,85
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.