I Vangeli del Natale - Gianfranco Ravasi - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina
- 5%
I Vangeli del Natale
- 5%
I Vangeli del Natale

I Vangeli del Natale

I vangeli dell’infanzia sono un ritratto luminoso del Cristo, tracciato già con i colori della Pasqua. Monsignor Ravasi
li rilegge, con un linguaggio semplice e affascinante, in quattordici meditazioni ricche di teologia e di spiritualità.
Una piccola mappa – resa ancora più preziosa da raffinate riproduzioni d’arte – per raggiungere il cuore del mistero dell’Incarnazione.

I vangeli dell’infanzia sono testi per adulti nella fede, i cui segreti si aprono solo a chi vuole comprendere le Scritture. Al centro c’è un uomo e quindi una storia che è l’antipodo del mito. Un uomo come tutti, segnato dalle frontiere del tempo che si chiamano nascita e morte. Un uomo come tutti, contrassegnato da una sua identità spaziale, culturale, temporale, linguistica. Ma su questo uomo si proietta la luce della Pasqua e del mistero. Un uomo, allora, diverso da tutti perché il suo tempo cela in sé l’eterno, perché il suo spazio abbraccia ogni altezza, larghezza e profondità, perché le sue parole non tramonteranno mai, perché le sue opere non sono sue ma di Dio stesso, perché il suo amore è infi nito, perché la sua nascita modesta è rivelazione cosmica, perché la sua morte è vita per tutti.

Un classico della spiritualità in una pregevole edizione interamente illustrata a colori.

 

Biografia dell'autore

Gianfranco Ravasi

Gianfranco Ravasi, già Prefetto della Biblioteca-Pinacoteca Ambrosiana di Milano e docente di esegesi dell’Antico Testamento nella Facoltà teologica dell’Italia settentrionale, è stato ordinato vescovo da Benedetto XVI nel settembre 2007 e nominato Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura. È stato creato cardinale nel novembre del 2010. Membro di numerose accademie e istituzioni culturali italiane e straniere, è autore di molti volumi di esegesi biblica, ma anche di libri di taglio pastorale e spirituale.

I Vangeli del Natale
29,50 28,03
 
risparmi: € 1,47
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale