Ricordati di sanificare le feste - Fabio Colagrande - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

- 5%
Ricordati di sanificare le feste
- 5%
Ricordati di sanificare le feste

Ricordati di sanificare le feste

Fantacronache di rinnovamento pastorale post-pandemia

Autore
Argomenti Attualità
Religione e cultura
Tra religione e cultura
Marchio Àncora
Editore Ancora
Formato Libro: Brossura
Dimensioni 14,5 x 21 cm
Pagine 160
Pubblicazione 02/2022
Numero edizione 1
ISBN 9788851425043
 
Ed ecco a voi le fantacronache dall’immaginaria diocesi di Salsiccia, alle prese con la “transizione pastorale” successiva alla pandemia da coronavirus. Con un umorismo leggero, a tratti affilato, ma sempre affettuoso verso le sue vittime e i loro limiti umani e spirituali, si narrano i tragicomici e maldestri tentativi del vescovo Egidio Pancetta – in accordo o, più spesso, in disaccordo con preti, suore e laici “impegnati” – per ridare slancio alla comunità ecclesiale, in precario equilibrio fra spinte rinnovatrici e cautele dottrinali.
 

Quarta di copertina

«Si esce leggeri da queste pagine, ridendo delle debolezze umane del sacro. Insomma, lo scrittore non è un bacchettone e non moralizza: ironizza. E però si riflette, si medita, ci si interroga leggendo. Ma che cosa stiamo dicendo – lo dico da prete che si rifiuta di definirsi “operatore pastorale” – alla gente che ci sente parlare? Rideremo di noi stessi, alla fine. Io, almeno, l’ho fatto. E faremo il proposito di non commettere mai più l’errore di dire frasi scontate, trite e ritrite, omogeneizzate e soppressate, che hanno il gusto della frase fatta, unta.»

Antonio Spadaro

Biografia dell'autore

Fabio Colagrande è nato a Roma a metà degli anni Sessanta e dal 1994 lavora alla Radio Vaticana come giornalista vaticanista e speaker. Scrive per L'Osservatore Romano e altre testate cattoliche e ha collaborato come autore a diversi saggi dedicati alla Chiesa e alla comunicazione. Ai microfoni di Radio Due si è occupato di cultura e intrattenimento. Autore, regista e attore teatrale, nel 1996 si è esibito allo Zelig di Milano. È tra i fondatori del blog VinoNuovo, dove cura la rubrica “Fantaecclesia”. È coordinatore della “Rete sulla via del silenzio”, nata per rilanciare la preghiera silenziosa in ambito cattolico.
12 lug 2022
Canale YouTube di Àncora editrice, Canale YouTube di Àncora editrice
12 luglio 2022 alle ore 18.30
18 mar 2022
Libreria Paoline Multimedia International, Roma, Via del Mascherino, 94
18 marzo 2022 alle ore 18.30
Ricordati di sanificare le feste
15,00 14,25
 
risparmi: € 0,75
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.