Qohélet, anche tu parola di Dio? - Valentino Salvoldi - Ancora - Ebook Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

Qohélet, anche tu parola di Dio?

Vita preziosa perché fragile

«Non e? la prima volta che Valentino Salvoldi si inoltra nelle pagine bibliche, spesso scegliendo quelle piu? “provocatorie”. Qohe?let-Ecclesiaste lo e?, per certi versi in modo estremo e supremo, e percorrerlo esegeticamente e teologicamente e? piuttosto arduo. Don Valentino ha scelto di proporre una guida di lettura tematica ricorrendo a una sorta di trittico. Nella prima tavola irrompe il vocabolo-vessillo di Qohe?let, hebel/habel, “vanita?”; nella seconda si incrociano dialetticamente questa “vanita?” radicale con la “grazia” divina assoluta e, infine, nel terzo quadro s’intrecciano eternita? e tempo, pienezza e caducita?, perfezione e fragilita? effimera.Il dettato e? limpido, coinvolgente, appassionato e non ha bisogno di tracce che ne guidino la lettura o di analisi esplicative» (Gianfranco Ravasi).
 

Biografia dell'autore

Valentino Salvoldi

Valentino Salvoldi, missionario, già docente di filosofia e teologia morale all’Accademia Alfonsiana – Università del Laterano in Roma – e ora “professore visitatore” dei seminari delle giovani Chiese (Africa e Asia), ha creato attorno a sé un vasto movimento di solidarietà con i popoli del Sud del mondo. Ha fondato “Shalom”, un’organizzazione non lucrativa avente come finalità la crescita morale e culturale dei giovani in Italia e nei Paesi impoveriti. Dal 1998 il suo nome compare nell’annuario “Distinguished leadership” che lo segnala per i suoi eminenti contributi come scrittore e come promotore di giustizia e di pace (American Biographical Institute).
I suoi numerosi libri, scritti con stile semplice e tradotti in molte lingue, nascono dalla vita e tornano tra la gente per dare speranza, per rendere il mondo più giusto e fraterno, più vicino al regno del Dio fatto Uomo.
Qohélet, anche tu parola di Dio?
9,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale