fbevnts Marchio editoriale Àncora | Pagina 229
Vai al contenuto della pagina

Tutti i prodotti: Àncora

L'accompagnamento spirituale

Rosi Capitanio, Luciano Manicardi, Carlo Maria Martini ...

pagine: 136

Il manuale per formare al ministero dell’accompagnamento e della direzione spirituale, per consacrati, laici, educatori e catechisti.
12,00

La Sacra Famiglia nell'arte

Zaira Zuffetti

pagine: 184

La Sacra Famiglia nell’arte da Michelangelo fino alla fine dell’Ottocento. Con immagini a colori a piena pagina. Da regalo.
29,50

Natale dei Poeti

Cento modi di leggere il Natale nella poesia italiana del Novecento

Giovanni Battista Gandolfo, Luisa Vassallo

pagine: 176

Il Natale è sempre accompagnato dalla musica. Guida completa alla scelta e all’ascolto, da Bach ai giorni nostri.
12,00

La conoscenza e l'amore di Gesù Cristo - Libro primo

Jean-Baptiste Saint-Jure

pagine: 320

Jean-Baptiste Saint-Jure (1588-1657), gesuita, definito un "maestro spirituale per le persone semplici". Si riteneva un peccatore molto imperfetto e vedeva nell'unione con Gesù Cristo l'unica salvezza. La freschezza del linguaggio abbatte le barriere del tempo e così il libro contiene principi universali che, seppur scritti nel Seicento, valgono ancora e forse di più per noi contemporanei, che sentiamo l'esigenza di conoscere e amare Gesù. Traduzione italiana del primo libro dell'opera di Saint-Jure dal titolo De la connaissance et de l'amour du Fils de Dieu Notre Seigneur Jesus-Christ, si presuppone, dunque, una continuazione del progetto con la pubblicazione degli altri 3 libri che compongono l'intera opera.   Prefazione di Pierangelo Squeri        
15,00

L'eremo e la cattedra

Vita di san Pier Damiani

Ruggero Benericetti

pagine: 272

Profilo rigoroso e appassionato di San Pier Damiani, austero eremita e cardinale intrepido.
15,00

Storia delle vesti liturgiche

Forma, immagine e funzione

Sara Paci Piccolo

pagine: 448

Storia e significati delle vesti liturgiche nel mondo cristiano. Il rapporto tra dignità del corpo e apparenza, tra funzione e simbolo, tra espressione di spiritualità o di potere. Con 200 illustrazioni in b/n.
68,00

Sarah, Myriam e le altre

Donne nella Bibbia

Gian Franco Poli

pagine: 128

Agili meditazioni dedicate a varie donne della Bibbia, ciascuna portatrice di una propria modalità di relazione con Dio. Dedicato in particolare ai laici, il testo offre diverse situazioni esistenziali nelle quali ciascuno può riconoscere tratti del proprio vissuto e rispondere alle proprie inquietudini, a partire dal modello e dallo stile tutto femminile di sperimentare la fede.   "La donna è forte per la consapevolezza dell'affidamento, forte per il fatto che Dio le affida l'uomo, sempre e comunque, persino nelle condizioni di discriminazione sociale in cui essa può trovarsi." (Mulieris dignitatem)
11,00

Mimose

Poesie per una donna speciale

Alessandro Paronuzzi

pagine: 32

Fiori...di poesia   Dopo il successo di Fiori d'arancio àncora propone Mimose, una raccolta di testi dedicati alla donna, da regalare in occasione della festa dell'8 marzo. Stesso formato del libricino precedente, stessa elegante confezione, gli autori sono poeti (Dante, Rilke, Saba, Luzi...), ma anche noti cantautori (Giorgia, Enrico Ruggeri). Viene fornito con busta.
4,00

La religione è umanesimo

Roberto Di Ceglie

pagine: 112

Il cuore di ogni uomo è toccato dalle stesse domande e dalle stesse risposte. La religione fa parte di tutti noi.
12,50

Diretto' io andrò in Paradiso

Storie dal carcere minorile di Nisida

Pino Ciociola

pagine: 112

Aprire le porte di un carcere minorile per incontrare le vite che ci stanno dietro. Storie che insegnano ad educare, con una prefazione di don Luigi Ciotti.
11,00

Laras

Larici

Fabrizio Da Trieste

pagine: 64

«Fabrizio Da Trieste come tutte le genti di montagna non è un fecondo parlatore e non ostenta sapienza, vive interiormente il suo rapporto col mondo. I suoi sono versi che respirano la natura, ne cercano l’intima melodia; a volte come semplice estasi, come un’apparizione, a volte come il riaf?orare di una memoria o di un sogno. La sua cadenza è sollecitata dalla qualità stessa di essenze d’alberi, uccelli, ?ori, misteri, misteri di cieli lontani o vicini, essenze di umanità e del loro lavoro, persone o luoghi scomparsi. Sempre il ritmo e il suono alludono all’emozione che il dicente assorbe dalla vita che lo sovrasta, e lo pervade e avvolge nel suo antico incanto» (Dalla Prefazione).
8,00

Ascoltare gli sguardi

Antonella Rana, Maria Teresa Ferrari

pagine: 104

Scanti in bianco/nero e impressioni di viaggio raccontano la realtà del nord-est brasiliano.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.