fbevnts Marchio editoriale Àncora | Pagina 228
Vai al contenuto della pagina

Tutti i prodotti: Àncora

Bibbia e Corano

Joachim Gnilka

pagine: 192

Nell’Anno delle Fede è importante conoscere cosa unisce e cosa divide la Bibbia e il Corano.
15,00

Soprannaturale, Watson!

Cinque racconti di Sherlock Holmes riletti alla luce del Vangelo

Alessandro Gnocchi, Mario Palmaro

pagine: 176

5 racconti di Sherlock Holmes riletti alla luce del Vangelo.
8,00

Questa volta ce la faccio!

232 snack per chi è a dieta

Maria Angela Masino

pagine: 160

Un piccolo libro dedicato al "problema linea" affrontato e risolto con l'aiuto di pensieri sapienziali, riflessioni, citazioni e notizie per corroborare lo spirito e smagrire il corpo in un colpo solo. Un libro fatto soprattutto per riflettere sul rapporto con il cibo in modo più ampio, al di la della ostinata ricerca a tutti i costi della perdita di peso.  Il corpo del testo e suddiviso in 4 sezioni:  1) GRAMMI DI RIFLESSIONE  2) BARRETTE PER L'ANIMA  3) NOTIZIE ROMPIDIGIUNO  4) PRONTO INTERVENTO LIGHT  Il layout all'interno, è vivacizzato da alcuni disegni e simboli per caratterizzare ogni sezione, all'interno del testo compariranno degli spazi bianchi, come finti post it, per annotare pensieri e contributi personali delle lettrici.
9,00

A ritroso verso la luce

Cinema e vita sulla rotta dei Magi

Lia Beltrami

pagine: 112

Il libro raccoglie l'esperienza di un viaggio. Nove anni fa in compagnia della Bibbia, alcune pagine di sant'Agostino e un quaderno, Lia Beltrami parte per un viaggio "a ritroso" sul cammino dei Magi, da Betlemme a Gerusalemme fino alla Persia (Iran), per incontrare registi e attori di fede diversa e portare a loro un messaggio: costruire ponti di dialogo tra le diverse religioni attraverso il cinema e l'arte. Nasce così il "Religion Today Festival Internazionale di Cinema e Religione" che ormai da ormai otto anni si svolge a Trento raccogliendo un interesse crescente di pubblico e critica. Ogni capitolo del libro è introdotto da un brano evangelico del viaggio dei Magi da cui l'autrice prende spunto per ripercorrere, in un pellegrinaggio geografico e dell'anima, l'itinerario di un vero incontro con l'altro.    
10,00

Un giro di valzer con Dio

Pregare i Salmi, da laici

Guglielmo Cazzulani

pagine: 192

Pregare i Salmi da laici: come fare? Ogni Salmo è un’esistenza che loda, che soffre, che invoca, che ringrazia, che ama. E’ la vita che prega.
13,00

Il Vangelo secondo De André

Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria

Paolo Ghezzi

pagine: 208

Amore, Anarchia, Comandamenti, Dio, Donne, Gesù, Giustizia, Guerra, Morte, Preghiera, Prostitute, Suicidi, Ultimi, Zingari. Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria. Best seller.
15,00

Lessico della vita quotidiana nella Bibbia

John Pilch

pagine: 360

Le parole della quotidianità rivelano la presenza di Dio, tra carnalità e spiritualità, tra finito e infinito. Presentazione del card. Ravasi.
13,00

1500 grammi di cenere

Cremazione e fede cristiana

Michele Aramini

pagine: 168

1500 grammi di cenere biancastra è ciò che resta di un corpo. Cremazione e fede cristiana oggi: significato e indicazioni.
12,00

Homo sapiens? 2

Un prete, un medico e 200 aforismi

Giorgio Dobrilla, Paolo Renner

pagine: 192

Il libro prosegue nella solco lasciato dall'edizione precedente (Homo Sapiens): il testo è costituito da circa 40 capitoli dedicati ciascuno a un grande tema, in ordine alfabetico (da Accidia a Umorismo, passando, fra l'altro, per Arte, Fede, Gola, Odio). Lo spunto è dato da alcuni aforismi più o meni celebri sul tema, cui seguono le "conversazioni" dei due autori (non c'è un dialogo vero e proprio; i due si alternano alla conduzione e divagano sul tema).    
11,00

Kalami va alla guerra

i bambini-soldato

Giuseppe Carrisi

pagine: 200

14,00

La Turchia è vicina

Viaggio in un Paese dai mille volti

Maria Grazia Zambon

pagine: 192

Nell’anno dell’uccisione di Mons. Padovese, un libro che lo racconta e che racconta la Turchia dai mille volti.
13,50

Bonhoeffer e il disincanto

Lettura psicologico-spirituale di

Andrea Brutto

pagine: 128

Simbolo della resistenza tedesca contro il nazismo, morto nei campi di concentramento, il suo pensiero è sostegno valido nel cammino di fede.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.