fbevnts Marchio editoriale Àncora | Pagina 227
Vai al contenuto della pagina

Tutti i prodotti: Àncora

Il cammino pasquale

Papa Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)

pagine: 168

Densità teologica e dolcezza spirituale: un classico di Benedetto XVI per la Quaresima e la Pasqua.
14,00

Benedetto

Padre di molti popoli

Andrea Pamparana

pagine: 240

  Questo libro racconta la vita e le opere di Benedetto da Norcia con l'obiettivo di far riscoprire il grande Santo come protagonista dell'oggi, inserito nel suo contesto storico, culturale e religioso, con il quale è però possibile instaurare un dialogo moderno. Non fu solo un ‘gigante della Fedè, il fondatore del monachesimo occidentale, ma anche l'iniziatore di un colossale progetto culturale. Sotto la sua Regola, infatti, migliaia di monaci sparsi per l'Europa salvarono l'economia e i libri, il sapere degli antichi, la filosofia di Platone e Aristotele. Questa fusione tra oriente e occidente è l'atto culturale costitutivo di ciò che noi chiamiamo Europa.  
15,00

Missione Cina

Viaggio nell'Impero tra mercato e repressione

Bernardo Cervellera

pagine: 240

La Cina di oggi appare come un enorme drago con due teste: da una parte la testa ultra comunista e dall'altra quella ultra capitalista. Nel mezzo un corpo, fatto di centinaia di milioni di persone, che paga quotidianamente il prezzo di questa realtà inconciliabile. Un paese dove i ricchi sono sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri, nel quale i diritti umani e le libertà religiose sono ridotti a un lumicino. In questa situazione di "normale incertezza" c'è un elemento che paradossalmente vive un momento di grande sviluppo: è l'elemento religioso. Dopo la crisi del materialismo comunista e l'incipiente crisi del materialismo consumista sarà la religione ad influenzare dal basso lo sviluppo armonico del paese più popoloso del mondo?
13,50

Luce ai miei passi

L'accompagnamento spirituale nella tradizione monastica

Bernardo Olivera

pagine: 160

Guida all’accompagnamento spirituale dal patrimonio della tradizione cistercense, carmelitana e ignaziana.
14,00

Resistenze alla vocazione

Franco Manzi

pagine: 112

Perché a volte tanta resistenza alla chiamata di Dio? La vocazione sotto il profilo umano, psicologico e teologico.
9,00

Pandemie

Dalla peste all'aviaria: storia, letteratura, medicina

Paolo Gulisano

pagine: 128

Ogni anno ci scontriamo con nuove influenze e virus. La storia delle malattie contagiose ci aiuta a capire ed evitare facili allarmismi.
9,00

8,00

I frutti del cambiamento

A quarant'anni dal ''Perfectae caritatis''

Santiago González Silva

pagine: 208

Questo libro presenta gli atti del convegno 2005 promosso - come ogni anno - dal prestigioso Istituto di Teologia della Vita Consacrata "Claretianum" di Roma.     Il tema del convegno era il tentativo di fare un bilancio di un quarantennio di ripensamento e rinnovamento della vita consacrata, a partire dal documento Perfectae caritatis del Concilio Vaticano II.    
15,00

O Tu, abbi pietà

La ricerca religiosa di Cesare Pavese

Giuseppe Molinari

pagine: 224

Ricca di citazioni e di richiami alle fonti questo libro è una vera e propria antologia critica sull'uomo e scrittore Pavese. L'autore non parte da una tesi precostituita ma, spinto dalla passione e dalla sicura frequentazione dei testi, presenta un affresco fedele e particolareggiato della visione che della vita, dell'uomo e del suo destino aveva quest'animo così sensibile e geniale.   La disperazione di fronte alla realtà (non lo stupore) è l'amara conclusione a cui arriva il pensiero di Pavese, vinto dalla convinzione che l'uomo è solo e che gli ideali alla lunga non reggono: l'amore è dolore, l'amicizia è ingannevole. Ma, pochi giorni prima del suicidio annota sul suo diario: "O Tu, abbi pietà".                
15,00

Un pensiero al giorno sulla speranza

Autori vari

pagine: 208

C’è sete di fiducia e di speranza cristiana. Un pensiero per ogni giorno.
9,00

18,00

Solo, davanti a te

Meditazioni agostiniane

Gabriele Ferlisi

pagine: 304

  Spesso nell'affrontare le opere di Sant'Agostino ci si sofferma sull'analisi del suo pensiero, come se si trattasse di un trattato di filosofia, ma si perde di vista il contenuto di riflessione teologica e ricchezza spirituale di cui i testi di Agostino d'Ippona sono portatori. Questo libro si propone di aiutare a cogliere questo ‘tesoro spiritualè dell'opera di Agostino. è articolato in 52 meditazioni, tutte con la medesima struttura: il titolo, formulato con le stesse parole di Agostino; un sottotitolo che ne suggerisce il significato; una brevissima selezione di testi agostiniani; alcuni spunti di riflessione per dare l'input alla meditazione personale; alcune domande di verifica; e infine una preghiera agostiniana.  
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.