fbevnts Marchio editoriale Àncora | Pagina 211
Vai al contenuto della pagina

Tutti i prodotti: Àncora

Pregare la Misericordia (lotto 10 pz.)

Lotto 10 pezzi

Autori vari

pagine: 16

«Ogni anima abbia fiducia nella Passione del Signore, speri nella Misericordia di Dio. Il cielo e la terra possono cambiare, ma la Misericordia di Dio non si esaurisce» (santa Faustina Kowalska) Preghiere e riflessioni della Santa prediletta da papa Giovanni Paolo II, con la Coroncina della Divina Misericordia. Libretto con coroncina della Divina Misericordia.
30,00

Diario di Elena

Quarant'anni: perdersi o ritrovarsi?

Stefania Perna

pagine: 168

Un diario, una meditazione, una storia, una conversione, un percorso interiore: come definire questo libro? Ogni lettore troverà la sua definizione. Ma solo dopo aver seguito pagina dopo pagina, come suggerisce l’immagine della copertina, l’avventura spirituale dell’autrice, alle prese con il superamento del ponte tibetano dei 40 anni: bilanci o slanci? Paura di cadere o voglia di volare? Perdersi o ritrovarsi?
12,00

La bisaccia di Leletta

Scritti e testimonianze di una contemplativa nel mondo

Nora Possenti Ghiglia

pagine: 136

Leletta d’Isola era partita giovanissima dall’antica casa paterna, povera e lieta, fidando in Dio e desiderosa di comunicare agli altri la fede in lui. Dalla sua immaginaria bisaccia – naturale attributo del pellegrino sulle strade del mondo – sono stati tratti frammenti di vita, episodi, battute, brevi scritti, preghiere. Essi tracciano il suo profilo di donna e fanno rivivere quei doni di sapienza che elargiva ai molti che andavano a cercarla per chiederle consiglio e aiuto, o semplicemente per parlarle. L’amicizia era per lei metodo di vita e gioia del cuore. Verità, pace, libertà interiore erano la sua divisa.
14,00

La riforma dei processi matrimoniali di Papa Francesco

Una guida per tutti

pagine: 128

L’8 dicembre 2015 sono entrate in vigore le norme contenute nel motu proprio di Papa Francesco Mitis Iudex Dominus Iesus, «sulla riforma del processo canonico per le cause di dichiarazione di nullità del matrimonio». «Ho deciso di dare con questo motu proprio – si legge nel documento papale – disposizioni con le quali si favorisca non la nullità dei matrimoni, ma la celerità dei processi, non meno che una giusta semplicità, affinché, a motivo della ritardata definizione del giudizio, il cuore dei fedeli che attendono il chiarimento del proprio stato non sia lungamente oppresso dalle tenebre del dubbio». Si tratta di una riforma che, dopo quasi tre secoli di sostanziale stabilità, innova profondamente norme e procedure. Questo volume – indirizzato a operatori dei tribunali ecclesiastici, avvocati, parroci e fedeli interessati all’argomento – si propone come la prima guida completa e affidabile alla nuova normativa e ai suoi effetti. INDICE DEL LIBRO: Presentazione       Nota redazionale I. La consulenza previa all’introduzione di una causa di nullità matrimoniale (Eugenio Zanetti) II. La presentazione del libello (Adolfo Zambon) III. La scelta della modalità con cui trattare la causa di nullità: processo ordinario o processo più breve (Alessandro Giraudo) IV. Lo svolgimento del processo breve: la fase istruttoria e di discussione della causa (Paolo Bianchi) V. Il ruolo del vescovo diocesano (Massimo Mingardi) VI. Dopo la decisione giudiziale: appello e altre impugnazioni (G. Paolo Montini)
16,00

Voi chi dite che io sia?

Lettera di Papa Leone al Vescovo Flaviano

Autori vari

pagine: 104

Un percorso sulla fede in Gesù Deum vere et hominem vere.
18,00

Un continuo piccolo atto d'amore

Suor M. Maddalena Moccia

Maria Rosaria Del Genio

pagine: 104

È la biografia della serva di Dio suor Maddalena Moccia: nacque a Napoli nel 1898 e vi trascorse l’infanzia in una famiglia benestante. Nel 1913 fu mandata nel Collegio delle Suore Orsoline a Roma dove approfondì la sua esperienza di fede fino a maturare la vocazione religiosa. Entrò nella Comunità delle Brigidine a Roma, dove venne accolta come postulante nel 1920: prese il nome di Suor M. Maddalena di Gesù Crocifisso. Il 23 luglio 1921 vestì l’abito religioso, ma già nel settembre si affacciavano i primi sintomi della tubercolosi polmonare che l’avrebbe portata alla morte. Il 20 febbraio 1922 emise i voti perpetui, dopo solo sette mesi di noviziato, e il 20 aprile 1922 spirava a Roma in fama di santità.
14,00

Gratuito

Gratuito

Gratuito

Gratuito

Gratuito

Gratuito

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.