fbevnts Marchio editoriale Àncora | Pagina 210
Vai al contenuto della pagina

Tutti i prodotti: Àncora

Breviario continuo. Lodi e vespri di Quaresima

Autori vari

pagine: 720

Questo "breviario continuo" viene incontro all'esigenza dei fedeli e dei pastori di disporre di un libro per l'uso liturgico che sia facilissimo da utilizzare. Il testo della preghiera è stato disposto per intero in maniera continua, senza abbreviazioni, senza rimandi e senza presupporre nel lettore competenze specifiche e conoscenze previe. Il volume raccoglie le preghiere "principali" del mattino e della sera della Liturgia delle Ore secondo il calendario romano della Quaresima, che va dal Mercoledì delle Ceneri alle Lodi Mattutine del Giovedì della Settimana Santa.  
25,00

I giovani, la fede e il discernimento vocazionale

Documento preparatorio (con Questionario allegato) – con la Lettera del Papa ai giovani

Sinodo dei Vescovi XV Assemblea Generale Ordinaria

pagine: 64

Il documento ufficiale di inizio del cammino sinodale, con il questionario che servirà per ascoltare la voce del "popolo di Dio" e la lettera del Papa. Una lettura necessaria per chi si occupa di pastorale giovanile. Il cammino verso il Sinodo dei Vescovi del 2018 convocato da papa Francesco inizia con questo documento preparatorio. Un'agile sintesi della questione giovanile vista dalla Chiesa, per porsi in dialogo con chi si occupa di pastorale giovanile (preti, religiosi e tantissimi laici), ma anche con i giovani, chiamati a far sentire la loro voce direttamente dal Papa, nella Lettera che accompagna il documento.
1,50

Girl in search of God (A)

Saint Maria Elisabetta Hesselblad

Aldo Maria Valli

pagine: 152

A captivating story of the adventurous life of Maria Elizabeth Hesselblad (1870-1957). Born in Sweden in a Lutheran family, she migrated to the United States where she embraced Catholicism. Her life was touched by a longing for God and the desire to be always at the service of the most needy. Back to Europe, she settled in Rome where she founded the Order of the Most Holy Saviour, reviving the spirituality of the great mystic Bridget of Sweden (1303-1373), the Patron Saint of Eu- rope. In the year 2000 she was beatified by Pope John Paul II, who called her “a pioneer of ecumenism”, and in 2016 she was proclaimed a saint by Pope Francis.
15,00

La donna

Simbolo e storia

Giovanni Balconi, Maria Rosa Praderi, Pietro Praderi

pagine: 168

"C'è ancora troppa solitudine alle spalle di tanti fallimenti matrimoniali. La piccola chiesa domestica può sorgere e sostenersi attraverso una vera esperienza di Chiesa. Questo è il compito affidato a tutti, perchè tutti possano respirare un po' di speranza". Papa Francesco
13,00

Come Gesù gestiva il suo tempo

Piccola regola di vita per il discepolo del Signore

Carlo Maria Martini

pagine: 112

Che uso faceva Gesù del suo tempo? Quali erano le sue priorità durante le giornate fitte di parole, volti, incontri? Che cosa possiamo imparare da lui? Cercando le risposte a queste domande nei testi evangelici, Carlo Maria Martini offre preziosi spunti per  «mettere ordine» nella frammentarietà e nella dispersione che caratterizzano i nostri giorni. Destinate in origine a preti impegnati nell’attività pastorale, le riflessioni di Martini su come dare unità e senso al nostro agire arrivano direttamente al cuore e alla mente di tutti coloro – preti, laici e consacrati – che sono impegnati nell’annuncio del Vangelo e nell’educazione alla fede. «Quali erano le priorità di Gesù? Come gestiva il suo tempo? A me pare che i Vangeli diano una risposta, che vale anche per noi».
14,00

Parole gesti silenzi della messa

Brevi catechesi liturgiche

Claudio Magnoli

pagine: 48

Che cosa significa il segno di croce che facciamo all’inizio e alla fine della celebrazione eucaristica? Perché si attende in silenzio l’inizio della messa? Come si va a prendere la comunione? Questo libro conduce il lettore a comprendere alcuni gesti e momenti della messa ai quali spesso non si fa attenzione, ma che sono fondati in una fede antica quanto la Chiesa stessa.
2,80

L'inventiva dell'amore

San Lodovico Pavoni

Aldo Maria Valli

pagine: 208

Lodovico Pavoni (Brescia, 1784-1849) vive gli anni travagliati della Rivoluzione francese e della Restaurazione. Dedica la vita all’educazione professionale e cristiana dei ragazzi e adolescenti più poveri, sviluppando un metodo educativo originale e innovativo. Per continuare la sua opera fonda la Congregazione dei Figli di Maria Immacolata (Pavoniani). È proclamato santo il 16 ottobre 2016 da papa Francesco. «Riconoscasi una particolare provvidenza di Dio sopra i giovani abbandonati e, concependone le più belle speranze, si metterà ogni studio di condurli al compimento dei divini disegni.» san Lodovico Pavoni
13,00

La cuccia del filosofo

Snoopy & Co.

Saverio Simonelli

pagine: 136

Un libro che guarda il mondo dalla cuccia di Snoopy e riflette con leggerezza e ironia su temi capitali, dall’amicizia alla fede, dalla felicità alla paura di crescere. Ideale dalla preadolescenza in su.
14,00

La ragazza che cercava Dio

Santa Maria Elisabetta Hesselblad

Aldo Maria Valli

pagine: 168

Biografia della Beata Maria Elisabetta Hesselblad, fondatrice delle suore dell'Ordine del Santissimo Salvatore di Santa Brigida di Svezia.
15,00

La novità dello Spirito

Studi di spiritualità

Pavel Evdokimov

pagine: 304

Non è possibile accostarsi allo Spirito Santo senza porsi in ascolto della voce dell’Oriente cristiano, “la terra dello Spirito”. Questo libro raccoglie alcune scritti di Pavel Evdokimov organizzati attorno a due grandi temi: il primo riguarda i fondamenti della spiritualità ortodossa che guida l’uomo verso “il luogo del cuore”; il secondo sviluppa una fenomenologia della santità nell’Oriente cristiano che si incarna nella figura dei monaci, nelle vicende dell’amore umano, in particolare nella vocazione della donna.
18,00

Noi del Cinquantotto

Breve manuale di storia recente a uso di figli e nipoti

Aldo Maria Valli

pagine: 176

Nella storia recente c’è un anno da tutti riconosciuto come spartiacque: il 1968. Di conseguenza grande è l’attenzione verso i sessantottini, protagonisti di una stagione epica. Nessuno invece si occupa mai di un’altra generazione, quella dei nati nel 1958. Troppo piccoli per «fare» il Sessantotto, i cinquantottini ne hanno tuttavia pagato le conseguenze, comprese quelle più dolorose e sgradevoli, come il terrorismo, gli anni di piombo e la cappa di conformismo che a lungo ha gravato sulla cultura. Ecco dunque il desiderio di raccontare gli ultimi sei decenni di storia proprio a partire dal 1958 e proprio con gli occhi di un cinquantottino. Ne esce un racconto senza precedenti per quantità e profondità di cambiamenti epocali a ogni livello: la caduta del muro di Berlino e del vecchio sistema geopolitico, la fine dell’Unione Sovietica e dei partiti tradizionali, il fallimento delle ideologie, la rivoluzione tecnologica e quella bioetica, la Chiesa del post Concilio, l’avvento di internet e dei nuovi mass media, la sfida del terrorismo internazionale. Stravolgimenti potenzialmente destabilizzanti, che i cinquantottini hanno affrontato con silenziosa determinazione. Ma adesso che sono genitori e, in qualche caso, pure nonni, raccontare questa storia (che a scuola non si insegna mai) non è solo un diritto: è un dovere. Per lo meno, così la pensa l’autore, che intreccia vicende pubbliche e private dando vita al romanzo di una generazione nascosta.
13,00

Diario delle Messe - Blu

Autori vari

pagine: 168

Diario delle Messe, personale del sacerdote. Con colonne per annotazione di data, intenzione e luogo. Per annotare le sole Messe già celebrate. Brossura cartonata con dorso in mezza tela, capitelli e nastrino segna-pagina. Coordinato con i Registri delle Messe. Esempio pagine interne:    
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.