Tutti i prodotti: Àncora
Il carisma del fondatore
Giancarlo Rocca
pagine: 144
Oggi nella vita consacrata il termine “carisma” è molto usato, spesso con significati abbastanza diversi che a volte generano confusione. L’autore, con la competenza e la chiarezza che lo distinguono, fa opera di precisazioneterminologica e di chiarimento di contenuti. È un contributo puntuale per comprendere quando la parola “carisma” ha assunto un significato teologico tecnico, distinto dal significato usuale di dono; in che senso oggi la si utilizza a proposito dei fondatori di istituti religiosi e che cosa significhi l’espressione “carisma del fondatore”.
Preghiere in tasca
Autori vari
pagine: 32
Le preghiere essenziali del cristiano, da tenere in borsa, nello zaino, in tasca.
Preghiere del mattino e della sera, ai pasti e per occasioni speciali.
Formule brevi di Dottrina Cattolica.
Ottima leggibilità dei testi.
Avete un compito grande
I nonni secondo Papa Francesco
Aldo Maria Valli
pagine: 40
«Ai nonni, che hanno ricevuto la benedizione di vedere i figli dei figli, è affidato un compito grande: trasmettere l’esperienza della vita e condividere con semplicità la loro saggezza, e la stessa fede: l’eredità più preziosa!». Papa Francesco ha parlato spesso dei nonni, del loro ruolo fondamentale nella famiglia, nella società e nella Chiesa. Con la consueta chiarezza e precisione Aldo Maria Valli ripropone le parole del Papa sul tema e fornisce preziose chiavi di lettura.
Dodici Lune
le stagioni della speranza
Gianni Lazzarin, Giulio Pretto
pagine: 80
L’almanacco delle anime fragili e viandanti redatto per noi da Giulio e Gianni non ci offre né notizie, né previsioni, ma chiavi. Di mese in mese, luna dopo luna, stagione dopo stagione siamo accompagnati a non perdere il filo della speranza, tenendoci legati con il filo della memoria e della gratitudine per tutto ciò che la vita ci dona persino quando sembra rapirci qualche piccola o grande gioia (dalla Prefazione).
Teresa Musco
Mistica del XX secolo
Gabriele Roschini
pagine: 312
La vita profetica e mistica di Teresa Musco è stata un sacrificio incessante, offerto generosamente soprattutto per la santificazione sacerdotale. All’orizzonte ella intravedeva la creazione di un’opera di carità, ordinata al sostegno della vocazione e della missione dei presbiteri. Pertanto, il ricavato della vendita di questi volumi sarà devoluto per la realizzazione di tale opera sacerdotale ed ecclesiale, che costituisce il senso più autentico e definitivo del messaggio d’amore e di dolore della giovane serva di Dio casertana.
Misericordiae vultus
Bolla di indizione del Giubileo Straordinario della Misericordia
Papa Francesco
pagine: 40
Il testo della Bolla di indizione di papa Francesco.
I temi fondamentali e le modalità di svolgimento del Giubileo Straordinario della Misericordia (8 dicembre 2015-20 novembre 2016)
Non solo un documento ufficiale, ma un breve trattato sulla Misericordia
Il Vangelo della prima Comunione - Versione 1
Autori vari
pagine: 426
Il testo dei quattro Vangeli, degli Atti degli Apostoli e un’antologia di Salmi
Traduzione CEI
Confezioni con copertina cartonata imbottita, stampa in oro e scatola 11x15x3
Versione da regalo per la prima Comunione, con introduzione sul tema "Il Pane e la Parola"
Il Vangelo della Prima Comunione - Versione 2
Autori vari
pagine: 426
Il testo CEI dei quattro Vangeli, degli Atti degli Apostoli e un’antologia di Salmi in confezione con copertina cartonata imbottita, stampa in oro e scatola cm. 11x15x3.
Nutrire l'uomo, custodire il creato
Celebrazioni della Parola in occasione di EXPO 2015
Autori vari
pagine: 32
3 schemi di celebrazione utilizzabili come Liturgie della Parola e Adorazioni eucaristiche, per riflettere e pregare sui temi e le sfide di Expo 2015.
Strumenti 4
Autori vari
pagine: 64
L’edizione raccoglie due anni di attività espressiva quale conseguenza di un’attività didattica condotta a più voci e caratterizzata dal principio inedito del movimento, di un processo creativo quindi non statico. Alla collocazione delle opere negli spazi liturgici, secondo un procedere storico verificato anche nell’attualità dei nostri corsi, consolidato attraverso eventi espositivi e strutturali interventi installativi a carattere permanente, si è sostituito l’atto conclusivo al fare artistico, attraverso l’atto del camminare, del procedere verso una direzione, del muovere per tappe, del disporsi a verifiche nel passaggio. Sin dall’inizio si è posta la questione che sia l’artista che l’opera sono inseriti in una percorrenza, all’interno di processi che vedono tangibile la successione spaziale del proprio stato, in cui la fisicità di entrambi è sottoposta al costante rinnovamento; la fisicità di entrambi, la manualità dell’artista e la tangibilità del manufatto artistico, aprono al movimento e con esso ai processi esperienziali interni e della fruizione. Nel territorio del sacro, questa complessa macchineria, fatta di creatività e di percezione, di aggregazione e di accoglienza, assume dimensioni specifiche che i due progetti ‘Pellegrinaggio’ e ‘Alimentare il Pianeta’ svelano pienamente. La pubblicazione è quindi interamente dettata dalla trascrizione fotografica non più della staticità dell’opera, della sua monoliticità, ma del suo stato espressivo frutto dello stesso movimento installativo, della sua trasformazione nella contaminazione con il preesistente; il patrimonio artistico dell’edizione si riassume nella documentazione del fare e del collocare, del raccogliere e del portare, del testimoniare un processo che rimane in movimento. In relazione a questi principi lasciamo il maggior spazio possibile alle immagini evitando le interferenze del commento.
Guanti Rossi letture
Percorso di lettura e in Lingua dei Segni e in Italiano con testo a fronte per BAMBINI SORDI
Pietro Celo, Nicole Vian
pagine: 56
A completamento del primo e del secondo volume, i percorsi di lettura in lingua dei segni e in italiano con testo a fronte.
DVD allegato in lingua dei segni.
Rimani aggiornato su facebook!
Spirito Santo dona a noi
Giovanna Di Luciano
pagine: 96
Secondo una visione del Cristianesimo pneumatocentrica, nel giorno della discesa dello Spirito Santo nasce e, per così dire, esplode missionariamente la Comunità cristiana. Giovanna Di Luciano parla dei doni dello Spirito Santo, li analizza con una passione travolgente per riportarci alla verità di noi stessi, creature meravigliose, lancia un appello a quanti desiderano ridiventare persone come le voleva la Trinità stessa quando pensò la prima coppia. Insiste sulle scelte pratiche che tutto ciò implica. Ce le indica e le suggerisce con la discrezione e con la passione di una missionaria. E tali dovremmo essere tutti noi. I sette doni sono come una sintesi ed una esplicitazione della polivalente presenza dello Spirito. È lui il ritmo di marcia lungo quella strada che è Cristo stesso, lui il suggeritore, e a volte «il gemito» in noi verso il Padre delle misericordie. Non ci resta che gustare questo breve scritto e trasmetterload altri… (dalla Prefazione di Giuseppe Magrin).
