Da cio? la scelta di unire al commento biblico esempi concreti, richiami alla vita dei santi e riferimenti ad autori moderni.
I brani commentati, che riguardano l'inizio e la prima parte del Vangelo di Giovanni, vengono poi accostati con due attenzioni particolari: la prima e? relativa alla pedagogia ignaziana degli Esercizi Spirituali, la seconda riguarda l'aver privilegiato l'incontro tra il lettore e alcune figure della fede.
Biografia dell'autore
Augusto Bonora
Augusto Bonora, nato a Inzago (Mi) nel 1962, è stato ordinato sacerdote dal cardinale Carlo Maria Martini il 13 giugno 1987. Dopo sei anni presso l’oratorio della SS. Trinità di Milano ha ottenuto la licenza in Teologia spirituale presso l’Università Gregoriana di Roma. Risiedendo presso la comunità familiare di Castellazzo di Basiano ha svolto il compito di cappellano all’Università Statale di Milano, di responsabile spirituale dell’Eremo S. Salvatore, di delegato del Vescovo per la comunità delle «Sorelle della Parrocchia». Dal 2010 è stato parroco della parrocchia di San Galdino e dall’ottobre 2020 è parroco responsabile della Comunità Pastorale Cenacolo in Quarto Oggiaro.
