Quaresima - tutti i libri per gli amanti del genere Quaresima - Àncora Editrice | P. 5

Attenzione, controllare i dati.

Quaresima

Il potere della Croce II

Meditazioni 1999-2008

Raniero Cantalamessa

pagine: 128

Per sapere chi siamo occorre tornare sempre alla croce di Cristo. La contemplazione del Crocifisso ha segnato la fe­de, la vita e la pietà del popolo cristiano. Le riflessioni proposte in questo secon­do volume sono i commenti alla lettura della Passione, tenuti nella Basilica di San Pietro durante la liturgia del Vener­dì Santo, dal 1999 al 2008, a cavallo dei due pontificati di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI. Costituiscono una pro­lungata e amorosa meditazione sul mi­stero della croce. Ideali stazioni di una via crucis che invitano alla contempla­zione, all'adorazione, alla sequela.     In order to know who we are, we need to go back again and again to Christ’s Cross. The contemplation of the Crucifix has marked the faith, the life and the mercy of the Christian people. The book is the ideal sequel to The power of the Cross and is a collection of the preaching held by Father Cantalamessa before the Pope, during the Good Friday liturgy, from 1999 to 2008, that is between the two pontificates of John Paul II and Benedict XVI. Cantalamessa’s lectures are a prolonged and affectionate meditation on the mystery of the Cross: they are sort of ideal stations of the Cross that induce to the contemplation, the adoration and the imitation of Christ.    
12,00 11,40

Rifulge il mistero della Croce

Meditazioni per ogni giorno della Quaresima

Raniero Cantalamessa

pagine: 104

Meditazioni di p. Cantalamessa per ogni giorno di Quaresima.
12,50 11,88

Via crucis con sant'Agostino

Sant'Agostino

pagine: 32

Misura dell’Amore…amare senza misura Uno degli aforismi più celebri di sant’Agostino esprime il senso della morte in Croce di Gesù come dono d’amore senza misura e, per questo, messaggio forte di speranza per i fedeli di oggi. In questa Via Crucis i commenti alle stazioni tradizionali sono attinti dagli scritti di sant’Agostino. La ricchezza spirituale e teologica delle lunghe meditazioni agostiniane riportate in ogni stazione ne fanno un sussidio particolarmente indicato per le comunità più preparate e per la preghiera personale.
3,00 2,85

Triduo pasquale ambrosiano

pagine: 240

Uno strumento completo e pratico per la preparazione della liturgia e la partecipazione dei fedeli alle celebrazioni del Triduo Pasquale Ambrosiano, secondo il NUOVO LEZIONARIO AMBROSIANO. Il sussidio riporta tutte le celebrazioni del Triduo Pasquale, in forma estesa, senza rimandi, con le letture, gli inni e le partiture musicali dei responsori. Il presente sussidio è quindi destinato a far entrare in contatto l’assemblea celebrante con i riti del Triduo Pasquale Ambrosiano. Di conseguenza, il sussidio si rivolge a una pluralità di destinatari. Anzitutto i fedeli che prendono parte alla celebrazione, non solo e non tanto perché possano individualisticamente seguire lo svolgimento dei riti, come se fossero dei semplici spettatori, quanto piuttosto perché i singoli e i gruppi – al di fuori della celebrazione – possano essere «iniziati» a partecipare ai riti, si familiarizzino previamente con i contenuti e, a celebrazione avvenuta, abbiano modo di approfondire sempre più i misteri celebrati, traendone alimento per la fede e la vita. In secondo luogo è destinato ai parroci e alle équipes liturgiche parrocchiali.
5,00 4,75

Pregare con la Sindone

pagine: 80

Nell’anno dell’Ostensione, un utile sussidio per meditare dinnanzi alla "vera icona" del Cristo sofferente.
9,90 9,41

Via Crucis della misericordia

Autori vari

pagine: 32

Via Crucis a caratteri grandi per la preghiera comunitaria e personale.
1,90 1,81

La Parola della festa C/2

Commento alle letture festive del nuovo Lezionario ambrosiano. Anno C/2

Franco Manzi

pagine: 176

Il predicabile ambrosiano per il tempo di Quaresima e Pasqua.
13,00 12,35

Via crucis guidati dalla Sindone

 

pagine: 32

La Via Crucis per meditare sulla "vera icona" del Cristo sofferente.
1,70 1,62

Via crucis secondo i poeti

pagine: 32

Via Crucis per le comunità più preparate e per la meditazione personale.
3,00 2,85

Via Lucis

Figure, risonanze, meditazioni

Sergio Bertinotti

pagine: 80

Una "Via luminosa" per il tempo di Pasqua.
15,00 14,25

Solo l'amore sa perdere

Lectio sul Vangelo di Marco

Guglielmo Cazzulani

pagine: 176

Perché Dio va incontro alla sua sconfitta? Meditazioni per apprendere da Dio un cuore che ama.
13,50 12,83

La Parola della festa A/2

Commento alle letture festive del nuovo Lezionario ambrosiano. Anno A/2

Franco Manzi

pagine: 168

Commentario alle letture festive. Strumento agile e prezioso, indispensabile ai presbiteri per la celebrazione dell’Eucaristia domenicale, di grande utilità ai fedeli per la lectio o per la meditazione personale. Questo secondo volume copre la Quaresima e il tempo di Pasqua.
13,50 12,83

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.