Quaresima - tutti i libri per gli amanti del genere Quaresima - Àncora Editrice | P. 4

Attenzione, controllare i dati.

Quaresima

Via crucis

Meditazioni di Giovanni Paolo II

Giovanni Paolo II

pagine: 32

Nell'anno della Beatificazione, le stazioni della Via Crucis commentate dal beato Giovanni Paolo II.
1,70 1,62

Via crucis con san Carlo Borromeo

pagine: 32

Uno strumento per la celebrazione comunitaria ma anche personale, con meditazioni tratte dagli scritti di san Carlo, in particolare dalle sue predicazioni quaresimali.
1,70 1,62

Via Matris

con Maria sulla via della Croce

Autori vari

pagine: 16

Percorrere le tappe dolorose della vita di Maria accanto a Gesù.
1,30 1,24

Via crucis della Fede

 

pagine: 32

Via Crucis con meditazioni sul tema della Fede.
1,90 1,81

A pane e acqua

Pratica e spiritualità del digiuno

Antonio Gentili

pagine: 160

  In questo libro Antonio Gentili affronta il tema del digiuno visto come ricerca di una salute per il corpo e per l'anima. Seguendo il detto evangelico ?Non di solo pane vive l'uomo...', l'autore tratta dell'astinenza dal cibo (o dell'alimentazione comunque sobria e regolata per un determinato periodo), sia dal punto di vista fisiologico, come vero riposo per il corpo provato da ansia e stress; sia dal punto di vista spirituale, come un prezioso strumento di consapevolezza e di ascesi. Scritto in modo semplice e scorrevole, il libro è ricco di suggerimenti pratici, tabelle alimentari, box di approfondimento e consigli. Non mancano citazioni d'autore, aforismi e riflessioni da meditare. Libro tradotto in polacco e ucraino.
13,00 12,35

La bellezza del Crocifisso

Rita Capurro, Enrica Fasano

pagine: 176

C’è una bellezza nel Crocifisso? L’arte tenta di conciliare lo “scandalo” e lo “spettacolo” della Croce. Libro d’arte formato cm. 17 x 24.
28,00 26,60

Via crucis delle virtù

Paolo Renner

pagine: 64

Le meditazioni di questa Via Crucis su schema tradizionale sono ispirate dalla riflessione del noto filosofo e teologo Romano Guardini (1885-1968), che nel suo libro Virtù. Temi e prospettive della vita morale (Brescia 2001) descrive alcune delle principali qualità divine che vengono partecipate al cristiano. Uno strumento per vivere il tempo della Quaresima, pensato per la celebrazione personale ma anche per comunità preparate.
3,00 2,85

Di là dal Cedron

12 discepoli di Gesù si raccontano

Bortolo Uberti

pagine: 208

I discepoli raccontano in prima persona i momenti vissuti con Gesù nell’Orto del Getsemani. Con tavole a colori per la meditazione.
14,00 13,30

40 passi verso la Pasqua

Autori vari

pagine: 136

Giorno dopo giorno pensieri dei più grandi autori di spiritualità guidano attraverso il Tempo di Quaresima verso la Pasqua del Signore.
12,00 11,40

Via Crucis

Meditazioni del Beato Luigi Monza

Luigi Monza

pagine: 32

"Dipingere nelle anime la Bellezza di Gesù" I commenti alle stazioni tradizionali della Via crucis sono attinti dagli scritti di don Luigi Monza (1898-1954), fondatore dell'Associazione ‘La Nostra Famiglia‘ (che gestisce centri di assistenza sanitaria, socio-sanitaria, istruzione e formazione finalizzate in particolare a persone disabili e svantaggiate) e delle Piccole Apostole della Carità, dichiarato beato nel 2006. Ogni stazione è accompagnata da un'illustrazione a colori.
3,50 3,33

Via Crucis

figure, risonanze, meditazioni

Sergio Bertinotti

pagine: 80

Per ogni stazione una tavola pittorica a colori, un brano biblico, una meditazione e un testo letterario.
15,00 14,25

La Parola della festa B/2

Commento alle letture festive del nuovo Lezionario ambrosiano. Anno B/2

Franco Manzi

pagine: 192

Il nuovo Lezionario ambrosiano segna una tappa importante per la Chiesa di Milano. Af?nché la riforma sia ef?cace, è necessario che i fedeli siano gradualmente aiutati ad orientarsi nel nuovo percorso liturgico tracciato dal Lezionario. Don Manzi, che come biblista ha partecipato alla scelta dei testi della Sacra Scrittura, ha preparato questo commentario alle letture festive. Strumento agile e prezioso. Indispensabile ai presbiteri chiamati a spiegare ed attualizzare la Parola di Dio nell’omelia durante la celebrazione dell’Eucaristia domenicale. Di grande utilità ai fedeli per la lectio o per la meditazione personale. Dopo il primo volume dell’anno B – dedicato ai tempi di Avvento/Natale/dopo l’Epifania – questo secondo volume copre la Quaresima e il tempo di Pasqua. Sarà seguito da un terzo, per il periodo che va da Pentecoste alla ? ne dell’anno liturgico.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.