Percorsi familiari - tutti i libri della collana Percorsi familiari, Ancora - Àncora Libri | P. 3

Attenzione, controllare i dati.

Percorsi familiari

Percorsi familiari

Il codice delle emozioni

La crescita affettiva del bambino da 0 a 6 anni

Rita Gay

pagine: 192

Prefazione di Marcello Bernardi «Per scrivere un libro come questo, secondo me, occorrono tre doti: un linguaggio adatto a chiunque, una profonda conoscenza del bambino e, non trascurabile, il buon senso. Rita Gay le possiede tutte e tre. Le pagine che seguono si leggono con estrema facilità, vorrei dire con un certo godimento, e non richiedono alcuna preparazione “scientifica”. Sono proprio per tutti. Per di più sono scritte bene. [...] Pagine da leggere, anche in questo nostro tempo saturo di parole sui bambini» (dalla Prefazione). Un vero A,B,C della crescita emotiva e affettiva del bambino, negli anni prescolari, in relazione alla crescita emotiva e affettiva del genitore stesso. La realizzazione del volume nasce dall’esperienza diretta dell’Autrice negli incontri con i genitori, generalmente coordinati da uno psicologo, previsti e promossi dalla legge 285/97 (Legge Turco) per favorire una vera e attenta cultura dell’infanzia. Il volume è arricchito da una parte di laboratorio, dove vengono offerti validi spunti, domande e provocazioni agli adulti per riflettere su se stessi, sulla propria infanzia e sui propri atteggiamenti rispetto al mondo infantile. INDICE Affettività, Aggressività, Autonomia, Autorevolezza, Autostima, Bugie e segreti, Desiderio e magia, Emozioni, Empatia, Felicità e sofferenza, Frustrazioni, Immaginazione e verità, Impegno, Litigi fraterni, Lodi e ricompense, Lutti e separazioni, Nonni, Obbedienza, Paure, Punizioni, Regole, Religiosità, Sculaccioni, Sesso e paure, Sicurezza, Socializzazione, Soldi, Tempo libero, Viziare.
13,50 12,83

Gli errori di mamma e papà

Guida pratica per non sbagliare più

Gianni Astrei, Antonella Bevere, Pierluigi Diano

pagine: 272

136 errori che i genitori possono evitare. Guida pratica interamente illustrata, per non sbagliare… più.
19,90 18,91

Maschio e femmina

Diventare coppia

Laura Santoro Ragaini

pagine: 200

Le relazioni di coppia e il potenziamento dei suoi valori sono il tema di questo volume che nasce dall'esperienza diretta del Centro San Fedele di Milano formato da laici e religiosi che da anni promuove corsi formativi e conferenze sui temi legati alla coppia, al matrimonio, alla famiglia. Ogni capitolo affronta un aspetto diverso della vita di coppia: dall'abbandono della famiglia d'origine, alla vita insieme, la ricerca di autonomia, la corporeità, la tensione, l'illusione, il tradimento. Tutto attraverso interventi di vari "addetti ai lavori", autorevoli personalità del mondo della formazione e della psicologia tra cui Silvia Vegetti Finzi.    
12,00 11,40

Questi nostri adolescenti

Quando educare sembra impossibile

Rita Gay

pagine: 160

Lo sviluppo affettivo e cognitivo nell’adolescenza. Un manuale quando educare sembra impossibile.
11,00 10,45

Godersi la gravidanza

...come una volta

Carlo Bellieni

pagine: 128

Un libro che aiuta tutte le mamme in attesa a riflettere su quanto sia unico il momento che stanno vivendo. Aspetto medico, psicologico, spirituale.
12,50 11,88

A scuola dai bambini

Suggestioni e provocazioni di un pediatra

Dino Pedrotti

pagine: 168

Dal padre della neonatologia un libro provocatorio che invita ad invertire i ruoli: rimettere al centro il bambino per riprogettare un futuro.
13,50 12,83

Parola di bambino

Il Vocabolario della Scuola dei Bambini

Dino Pedrotti

pagine: 176

Un «Vocabolario trilingue» che mette il Bambino al centro della famiglia e della società.
13,00 12,35

Camminarti accanto

Matrimonio: dalla spontaneità al progetto

Bianca Barbero Avanzini, Giorgio Basadonna, Gilberto Gillini ...

pagine: 192

Dall'esperienza di giovani coppie e dalla riflessione di esperti nascono mappe per orientarsi in questo tempo di amori difficili.
11,36 10,79

Aiuto! Ho un cyberfiglio!

Manuale per genitori persi nella Rete

Giuseppe Pelosi

pagine: 112

Un vero e proprio manuale per orientarsi ed orientare i ragazzi nel mondo del web. Guida pratica per genitori.
10,00 9,50

Eros e disabili

Riflessioni e testimonianze

Rita Gay

pagine: 112

Un argomento spesso rimosso o affrontato con disagio: affettività e sessualità nei disabili.
10,00 9,50

I litigi e il perdono

Lectio divina per coppie che non si rassegnano

Francesco Scanziani

pagine: 128

“Tiratevi pure i piatti, ma alla fine fate la pace”, ha detto papa Francesco. Come reagire alle ferite e ritrovarsi più vicini.
12,00 11,40

Le mani del vasaio

Un figlio omosessuale: che fare?

Domenico Pezzini

pagine: 136

Don Pezzini sollecita una radicale revisione degli atteggiamenti negativi che ancora oggi scattano quasi in modo automatico davanti alla scoperta di sapere che un conoscente o, peggio, un figlio è omosessuale. Lo sforzo dell’autore è quello di rompere con i pregiudizi e di indicare sul piano educativo, soprattutto a genitori e educatori, come aiutare la persona omosessuale a giungere all’accettazione di sé, ma soprattutto comporre con le esigenze evangeliche la propria vita affettiva, in una parola il proprio mondo relazionale, costruendosi un’autentica capacità di amare. Il libro ruota attorno a tre parole chiave: accogliere, comprendere, aiutare, aggiungendo in chiusura alcune preziose testimonianze dirette di ragazzi e genitori.
9,00 8,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.