Focus - tutti i libri della collana Focus, Ancora - Àncora Libri | P. 2
Vai al contenuto della pagina

Focus

Focus

Dentro Medjugorje

Diario di un pellegrinaggio postmoderno

Cristiano Baldissera

pagine: 104

Cosa accade a Medjugorje? Senza schierarsi dalla parte dei sostenitori o degli scettici, questo libro racconta i fatti che si verificano quotidianamente.
10,00 9,50

Ritorniamo al presepio in famiglia

Nora Possenti Ghiglia

pagine: 160

La preparazione del presepio è un bellissimo rito familiare da vivere nella fede e nell’affetto. Con immagini a colori delle statuine di fra Marie Bernard Barioulet.
14,00 13,30

Manuale di sopravvivenza affettiva

Come sopravvivere alla catastrofe dei sentimenti

Giuseppe Rossi

pagine: 392

Una bussola emotiva che consente di orientarsi tra le rotte possibili nella vita sentimentale e salvarsi dalla sofferenza affettiva. Con esercizi pratici. Per adolescenti e giovani.
19,00 18,05

Siamo tutte casalinghe

Da Santa Marta a Desperate Housewives

Lilia Bonomi

pagine: 128

Una spiritualità per la vita quotidiana.
11,50 10,93

La terra è casa tua

Consigli pratici per un vivere sostenibile

Andrea Masullo

pagine: 128

Il papa invita alla “custodia del creato”. Invito che spesso rimane inascoltato. Una breve guida per cominciare dai piccoli gesti.
12,00 11,40

Quando il pane non basta

Viaggio nelle mense della carità

Alessia Guerrieri

pagine: 160

Le mense dei poveri in Italia, un libro che dà voce a milioni di persone che si sentono dimenticate e ai volontari che camminano al loro fianco.
15,00 14,25

Parliamone insieme

Medico e malato di fronte all’innominabile

Aldo Sardoni, Alberto Scanni

pagine: 96

Medico e paziente a confronto sul tema dei tumori. La relazione positiva tra i due è fondamentale. Un manuale nato da un’esperienza.
10,00 9,50

L'illusione di vincere

Il gioco d'azzardo emergenza sociale

Umberto Folena

pagine: 112

Conoscere il fenomeno del gioco d’azzardo patologico
13,00 12,35

Testamento biologico

Spunti per un dibattito

Michele Aramini

pagine: 160

Competenza e chiarezza per capire ed approfondire un tema delicato e attuale.
12,00 11,40

Eluana, i fatti

Lucia Bellaspiga, Pino Ciociola

pagine: 144

Eluana Englaro è morta il 9 febbraio 2009 a Udine, dopo diciassette anni di stato vegetativo, chiudendo una vicenda che ha lacerato il Paese, ma lasciando aperti gli interrogativi che hanno scosso le coscienze e diviso gli italiani: era ancora una persona o solo un involucro umano? Nutrirla e mantenerla sana era un accanimento o un diritto dovuto? La sua era vita o non-vita? La legge è stata rispettata o aggirata? Questo libro, raccontando i fatti senza censure, si propone di offrire al lettore gli elementi per farsi un’opinione sui problemi posti dalla drammatica e complessa vicenda.     LUCIA BELLASPIGA E PINO CIOCIOLA PREMIATI   L'Associazione Scienza & Vita Pontremoli Lunigiana ha assegnato il premio letterario «Oscar Elias Biscet» ai giornalisti di Avvenire Lucia Bellaspiga e Pino Ciociola per il volume «Eluana. I fatti», edito da Àncora, per aver mostrato «il modo in cui questa donna è stata privata del diritto inalienabile alla vita contro il diritto naturale, la legislazione vigente e l'umano buon senso». Il riconoscimento sarà assegnato ai vincitori nell'ambito della manifestazione Premio Letterario Donne è vita - dedicato ai libri che hanno messo in evidenza le storie commoventi di donne che si sono adoperate per gli altri - , in programma a Pontremoli il prossimo 9 ottobre. I proventi degli autori sono interamente devoluti alle famiglie con figli in stato vegetativo indicate dall’associazione “Gli amici di Luca onlus”, che opera nella “Casa dei Risvegli Luca De Nigris” di Bologna.   Leggi le recensioni online Eluana Englaro... e la legge? su giornalesentire.it  
12,00 11,40

Le feste scippate

Riscoprire il senso cristiano delle festività

Mimmo Muolo

pagine: 136

Rieducare al senso cristiano delle feste
12,00 11,40

Diretto' io andrò in Paradiso

Storie dal carcere minorile di Nisida

Pino Ciociola

pagine: 112

Aprire le porte di un carcere minorile per incontrare le vite che ci stanno dietro. Storie che insegnano ad educare, con una prefazione di don Luigi Ciotti.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.