Annunciare il Vangelo ai poveri - Sabatino Majorano, Mario Mozzanica, Dionigi Tettamanzi - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

Annunciare il Vangelo ai poveri

Sulle orme di Alfonso Maria de Liguori

Questo libro raccoglie vari interventi dell’ultimo pellegrinaggio annuale proposto ai giovani preti della diocesi di Milano, che si è svolto in Campania, nei luoghi della vita di sant’Alfonso Maria de Liguori. Il cardinale Dionigi Tettamanzi, in particolare, ha esortato i “suoi” preti a porre al centro della propria missione il tema dell’evangelizzazione e anche dello stile di povertà richiesto al testimone del Vangelo. La forte testimonianza di sant’Alfonso - grande teologo e, soprattutto, grande vescovo - mantiene il suo valore per ogni pastore, ma anche per ogni cristiano chiamato ad annunciare il Vangelo con la parola e l’azione.

 

Biografia degli autori

Sabatino Majorano


Mario Mozzanica


Dionigi Tettamanzi

Dionigi Tettamanzi (1934-2017), ordinato sacerdote nel 1957, ha conseguito il dottorato in Sacra Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana. Per oltre vent’anni ha insegnato presso i seminari della diocesi di Milano. Eletto arcivescovo di Ancona-Osimo nel 1989, nel 1991 è diventato segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana. Nel 1995 è stato nominato arcivescovo di Genova e nel 2002 arcivescovo di Milano. È stato creato cardinale da Giovanni Paolo II nel 1998. Vasta è la sua produzione di saggi e contributi su temi teologici (con particolare attenzione alla teologia morale), pastorali e spirituali.
Annunciare il Vangelo ai poveri
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale