La cruna e il cammello - Bruno Maggioni - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

- 5%
La cruna e il cammello
- 5%
La cruna e il cammello

La cruna e il cammello

Paradossi evangelici e umanità di Gesù

Autore
Argomenti Grandi autori - Bruno Maggioni
Promozione 2020
Sacra Scrittura
Collana In cammino
Marchio Àncora
Editore Ancora
Formato Libro
Pagine 160
Pubblicazione 02/2006
ISBN 9788851403546
 

Dopo il fortunato "Era veramente uomo", Bruno Maggioni torna a indagare sulla figura di Gesù, partendo da un aspetto preciso e con cui chiunque leggendo il Vangelo può imbattersi: il paradosso. Il libro passa così in rassegna i detti, i racconti, le parabole paradossali di Gesù, come pure i suoi gesti e le circostanze strane e sorprendenti della sua vita.Il testo, scritto, come è tipico di Maggioni, in modo piano e accessibile a tutti, senza tecnicismi, poggia su una scienza esegetica solida e indiscussa.

Al termine del libro, un accurato indice biblico mette in luce la fitta trama delle citazioni evangeliche che sorreggono la trattazione. Scopriamo così che quest'opera non si occupa di un dato "laterale" del Vangelo, ma punta diritto al suo cuore, fornendo una chiave di lettura globale della figura di Gesù.

 

Biografia dell'autore

Bruno Maggioni

Bruno Maggioni, prete della diocesi di Como, ha studiato teologia e scienze bibliche alla Pontificia Università Gregoriana e al Pontificio Istituto Biblico di Roma. Docente per molti anni presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e l’Università Cattolica di Milano, ha pubblicato numerosi saggi di esegesi e teologia biblica.
La cruna e il cammello
14,00 13,30
 
risparmi: € 0,70
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.