I martiri del XX secolo - Robert Royal - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

I martiri del XX secolo

Il volto dimenticato della storia del mondo

LIBRO ESAURITO

In numeri assoluti i martiri di questo secolo superano di molto quelli di ogni secolo precedente. Una grande parte di essi, forse la più grande, sono cattolici.

Il prezzo pagato dai testimoni dei nostri giorni è stato in molti casi lo stesso, se non più alto, del martirio dei primi cristiani. L’avvento delle ideologie del xx secolo, nate per inaugurare una società migliore, hanno portato di fatto la convivenza civile indietro di millenni. Nazismo e Comunismo hanno fatto nascere regimi totalitari e illiberali in molti paesi del mondo, nei quali la religione ha costituito una delle forme più profonde di opposizione e quindi un obiettivo obbligato dei tiranni.

Pur nell’impossibilità di costituire un martirologio completo ed esauriente, in quanto sono tuttora ignote la maggior parte delle persone uccise per la fede, questo libro non trova paragoni per l’ampiezza e la globalità della trattazione.
Con stile eccellente e sapiente inquadramento storico, vengono illustrate le storie più conosciute di testimoni come Padre Massimiliano Kolbe, mons. Romero, Padre Pino Puglisi, ma soprattutto quelle sconosciute di persone “normali”, esseri umani come noi che, in circostanze straordinarie, sono riusciti a comportarsi in modo straordinario, fino in fondo. Prefazione di padre Bernardo Cervellera

 
7 apr 2015
I martiri del XX secolo
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale