Libri di Bernardo Olivera - libri Àncora Libri Editore

Attenzione, controllare i dati.

Bernardo Olivera

Bernardo Olivera
autore
Ancora
Luis José Olivera nasce a Buenos Aires. Nel 1962 entra nel monastero trappista di Nostra Signora degli Angeli in Azul (Argentina), prendendo il nome di Bernardo. Dopo la professione monastica e l'ordinazione sacerdotale, continua gli studi presso la facoltà teologica dell'Università Cattolica di Buenos Aires e la Pontificia Università Gregoriana di Roma. Nel 1990 è eletto Abate Generale dell'Ordine Cistercense della Stretta Osservanza (Trappisti), incarico che ricopre sino al 2008. Attualmente è Abate di Azul. È autore di numerose opere di spiritualità.

Libri dell'autore

Il sole nella notte

Mistica cristiana ed esperienza monastica

Bernardo Olivera

pagine: 160

Per tutti coloro che vogliono conoscere cos’è la “dimensione mistica” e sono interessati alla sua realizzazione concreta oggi, l’autore spiega e illustra come la tradizione dei monaci cistercensi abbia saputo cogliere e mettere al centro della propria esperienza l’aspetto mistico dell’uomo, “esperienza profondamente umana che precede tutte le religioni”. Un libro ricco di insegnamenti preziosi e di parole chiave per l’uomo di ogni tempo.
12,00 11,40

Luce ai miei passi

L'accompagnamento spirituale nella tradizione monastica

Bernardo Olivera

pagine: 160

Guida all’accompagnamento spirituale dal patrimonio della tradizione cistercense, carmelitana e ignaziana.
14,00 13,30

I sette uomini di Dio

Un testimone racconta la vicenda dei martiri di Tibhirine

Bernardo Olivera

pagine: 164

I 7 “martiri di Tibhirine”, monaci trappisti sgozzati in Algeria: le testimonianze dirette nell’anno della beatificazione (2018).
15,00 14,25

Parole dal silenzio

Un trappista ci scrive

Bernardo Olivera

pagine: 192

Può un trappista, un contemplativo che vive fuori dal mondo, aver qualcosa da dire alle donne e agli uomini che vivono sulla propria pelle la fatica e le contraddizioni del nostro mondo? Leggendo queste lettere, profonde come il silenzio e attuali come il giornale, il credente è aiutato a riscoprire una dimensione essenziale della vita cristiana: la contemplazione, che non dovrebbe essere un lusso concesso a pochi, ma una necessità vitale per tutti. Meditare queste pagine è come ritirarsi, per un momento, nel silenzio di un chiostro, per poi rituffarsi nell’affanno quotidiano con nuove energie. E soprattutto con occhi più limpidi e il cuore più in pace. (in libreria dal 9 novembre)
15,00 14,25

I sette uomini di Dio. Un testimone racconta la vicenda dei martiri di Tibhirine

Bernardo Olivera

Sono passati più di quindici anni dalla morte dei “martiri di Tibhirine”, i sette monaci trappisti rapiti in Algeria da un gru
9,99
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.