fbevnts Tutti i libri di Àncora Editrice | Pagina 97
Vai al contenuto della pagina

Libri

Liberaci dal Maligno

L'esperienza del demoniaco e la riflessione teologica

pagine: 256

È un volume di studio, che si innesta su un filone teologico serio, andando incontro ai molti interrogativi e all’attualità dell’argomento. «Se la luce redentrice di Cristo dovesse spegnersi, pur con tutta la sua sapienza e con tutta la sua tecnologia, il mondo ricadrebbe nel terrore e nella disperazione. Ci sono già segni di questo ritorno di forze oscure, mentre crescono nel mondo secolarizzato i riti satanici». Così scriveva l’allora card. Joseph Ratzinger, nel suo volume Rapporto sulla fede. Forme generiche di superstizione, pratiche magiche di vario tipo, divinazione e spiritismo, gruppi e sette sataniche… sono tra i segni di questo ritorno di forze oscure che, anche a motivo della sua attuale espansione, non lascia indifferenti i pastori della Chiesa. Voci autorevoli su una tema complesso e inquietante.
16,00

Nuove icone per pregare

40 immagini di un'iconografa contemporanea

Domenica Ghidotti

pagine: 112

L'icona può essere considerata come una “Parola di Dio scritta nei colori”. Dopo il primo volume "Icone per pregare", questo secondo volume raccoglie nuove icone commentate di un'iconografa contemporanea.
13,00

La Parola della festa B/1

Commento alle letture festive del nuovo Lezionario ambrosiano. Avvento-Natale-Dopo l'Epifania. Anno B/1

Franco Manzi

pagine: 208

Il primo “predicabile” per le nuove letture in una nuova collana dedicata ai "Sussidi ambrosiani". Nell’ambito delle pubblicazioni che accompagnano l’uscita del nuovo Lezionario ambrosiano, questo volume è il primo commento alle letture festive secondo il nuovo ordinamento. È il primo di 9 fascicoli (corrispondenti ai 3 volumi del lezionario per i 3 cicli: A, B e C) che usciranno nei prossimi 3 anni. L’autore, biblista molto noto in diocesi, ha partecipato ai lavori per la riforma del Lezionario e nel libro dà indicazioni pratiche sullo schema delle nuove celebrazioni. I fascicoli riportano i testi delle tre letture, secondo la nuova traduzione della Bibbia.
13,00

Don Oreste Benzi dalla A alla Z

Francesco Zanotti

pagine: 144

Il sacerdote con la tonaca consumata, che nella ferialità si è donato ai più poveri. L'alfabeto d’amore di un infaticabile apostolo della carità.
11,00

La cucina di Don Camillo

Ricette, menu e vini dal mondo di Guareschi

Luisa Vassallo

pagine: 208

Ricette, Menù e vini dalla terra emiliana e dal mondo letterario di don Camillo e Peppone.
16,00

La terra è casa tua

Consigli pratici per un vivere sostenibile

Andrea Masullo

pagine: 128

Il papa invita alla “custodia del creato”. Invito che spesso rimane inascoltato. Una breve guida per cominciare dai piccoli gesti.
12,00

La scommessa di Paolo

Essere apostoli nella dispersione

Franco Brovelli

pagine: 104

Paolo che, pur immerso nei molteplici problemi della comunità di Corinto, sa mantenersi fedele al cuore del Vangelo, diventa modello per chi è chiamato oggi a essere apostolo nella dispersione. Chi oggi è chiamato a servire il Vangelo nel ministero pastorale sa che una delle esperienze più diffuse e più scomode è quella della «dispersione»: costretti a rincorrere impegni sempre più complessi e urgenti si corre il rischio di perdere di vista il cuore della missione. Don Brovelli, rivisitando la Prima lettera ai Corinti, ci mostra come anche san Paolo abbia vissuto queste diffi coltà, e come, nonostante i molteplici problemi della sua comunità, sia riuscito a mantenersi fedele e saldo al cuore del Vangelo.
11,00

PreghieRime

Filastrocche per Dio

Lorenza Pisoni

pagine: 56

Preghiere in rima, illustrate e recitate nel CD. Per pregare con il sorriso dei più piccoli.
13,00

Una comunità legge il Vangelo di Giovanni

Volume unico

Silvano Fausti

pagine: 584

Lo strumento più approfondito e completo per la lectio divina sul Vangelo di Giovanni.
48,00

Le mani di Maria

Zaira Zuffetti

pagine: 176

Nelle più importanti opere d’arte, l’alfabeto delle mani che hanno cullato Gesù. Libro d’arte illustrato a colori, cartonato, formato cm. 17 x 24.
29,50

La conoscenza e l'amore di Gesù Cristo. Libro secondo

Jean-Baptiste Saint-Jure

pagine: 232

La conoscenza e l’amore del Figlio di Dio Nostro Signor Gesù Cristo di cui presentiamo il secondo volume, pervaso da un intenso movente apostolico, tratta i motivi che conducono alla conoscenza di Nostro Signore Gesù Cristo. Con una tenerezza di sentimenti da cui l’anima del lettore è come conquistata, Saint-Jure, gesuita assai colto, quasi come un pastore d’anime, s’impegna a ricondurre Gesù Cristo al centro della vita di fede, in un rapporto che passa attraverso quella povertà di spirito di chi non conta più sulle proprie capacità per poter accogliere il dono di Dio offerto in Gesù Cristo. La spiritualità di Saint-Jure è centrata, infatti, sull’amore con?dente e umile verso Gesù Cristo alla luce della Parola di Dio, delle ri?essioni di San Paolo, dei Padri e dei Dottori della Chiesa. Ebbene, in questo volume l’autore ci fornisce i mezzi per rispondere a un simile invito e quindi essere in grado di comprendere, con San Paolo, «quale sia l’ampiezza, la lunghezza, l’altezza e la profondità e conoscere l’amore di Cristo che sorpassa ogni conoscenza» (Ef 3, 18-19). E perché, sostenuti da questa testimonianza, non cercare, una volta per tutte, di scoprire quest’opera meravigliosa di Cristo in noi, questo tesoro nel nostro vaso di terra?
15,00

Stelle di Natale

pagine: 32

Testi e immagini per illuminare il tuo Natale
3,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.