fbevnts Tutti i libri di Àncora Editrice | Pagina 96
Vai al contenuto della pagina

Libri

Impronte

Un uomo, un prete: don Giovanni Tacchi

Elena De Dionigi

pagine: 160

12,00

Se ci fosse un Dio

Scrittori alla ricerca del senso della vita

Ferdinando Castelli

pagine: 224

Dalla penna del gesuita p. Castelli, gli scrittori che tra Ottocento e Novecento hanno tentato di forzare le porte del Mistero per coglierne spiragli di Luce.
15,00

Per una lettura laica della Bibbia

Silvano Fausti

pagine: 160

L’uomo è ciò che mangia. Ma non tanto con la bocca o con l’occhio, quanto con l’orecchio. È la parola, implicita o esplicita, che rende ogni cibo buono o velenoso. L’autore tocca, in modo unitario e semplice, i temi che hanno caratterizzato l’arco della sua ricerca: parola e realtà, interpretazione e comunicazione, discernimento e libertà, compassione e comunione nella diversità. Al centro c’è la riflessione sull’esperienza di quarant’anni di catechesi biblica, offrendone i fondamenti teorici e la descrizione di come avviene e cosa produce. La sua proposta di lettura antropologica della Bibbia, valida per qualunque testo, è impregnata di simpatia per l’umanità dell’uomo d’oggi, sempre più ricca di opportunità e sempre più esposta a precarietà. Uno diventa la parola che ascolta: a una certa età, è responsabile della faccia che ha.
13,50

Quel cristiano di Guareschi

Un profilo del creatore di Don Camillo

Paolo Gulisano

pagine: 144

La "teologia" di Guareschi è nata dalla gente, dalla vita quotidiana. Da qui la bellezza della sua fede.
14,00

Al pozzo della Parola - Anno B

Commento ai Vangeli festivi anno B

Bruno Maggioni

pagine: 160

«Stendendo questi brevi commenti ai vangeli festivi ho avuto un solo scopo, come sempre: fare incontrare il vangelo con la vita e la vita con il vangelo. È scontrandosi con l’esistenza di chi l’ascolta che la parola di Dio svela il suo vero significato, la sua attualità e anche la sua bellezza. Ascoltare significa confrontare la Parola con l’esistenza e l’esistenza con la Parola. Sono convinto che il compito di un commentatore è di aprire la strada all’incontro con la Parola. Nulla più. Nessuna invasione del testo e nessuna invasione del lettore. È bene fermarsi alla soglia. Bastano pochi suggerimenti essenziali, che possono aiutare il lettore a trovare personalmente la porta di entrata. Il commentatore si ferma sulla soglia. Tocca al lettore varcarla» (dalla Premessa).
13,50

Il Dio di Gesù Cristo

Introduzione alla cristologia e alla teologia trinitaria

pagine: 248

Il volume è una introduzione, seria e al contempo divulgativa, alla cristologia e alla teologia trinitaria.
15,00

Di bronzo e di cielo

Campane: storia, simboli, curiosità

Graziella Merlatti

pagine: 208

Baudetta, ducale, distesa, a bicchiere, a martello. Le si ascolta ogni giorno senza conoscerne la voce: tutto sulle campane.
14,50

A Lourdes con Bernadette

Storia e luoghi, riflessioni e preghiere

Ettore Lessa

pagine: 176

Vivere un pellegrinaggio a Lourdes in compagnia di Bernadette: la storia, i suoi luoghi, le sue preghiere, l’affetto per Maria.
12,00

Saltare nell'infinito

È una vita che Lo cerco

Thierry Paillard

pagine: 200

La vita di Thierry Paillard, una storia d'amore, di ricerca, di attesa, di oscuri abissi dell'anima, pronta a saltare...nell'Infinito.
15,00

Tu mi scruti e mi conosci

Meditazioni bibliche per adolescenti in ricerca

Carlo Maria Martini

pagine: 112

Il cardinal Martini mette adolescenti e giovani in dialogo con se stessi e con Dio. Un metodo di discernimento alla luce della Parola.
13,00

Piccola guida al nuovo Lezionario ambrosiano

Claudio Magnoli

pagine: 80

Nuove letture della Messa: che fare? A partire dalla prima domenica di Avvento del 2008 (16 novembre), verrà introdotto il nuovo Lezionario ambrosiano, che segnerà una forte diversificazione del rito della Chiesa ambrosiana rispetto al resto della tradizione latina. Inoltre, è stato rivisto anche il calendario liturgico ambrosiano, differente da quello romano per diversi aspetti. Il testo presenta al “fedele dell’ultimo banco” le caratteristiche e le novità del nuovo Lezionario ambrosiano. L’autore del volume può essere considerato uno dei padri della riforma e rende particolarmente autorevole il volumetto. Àncora dà così il via a una serie di sussidi dedicati alla liturgia ambrosiana, in abbinamento allo strumento "Celebriamo la Messa", che da anni aiuta i fedeli nella partecipazione alla liturgia festiva.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.