fbevnts Tutti i libri di Àncora Editrice | Pagina 90
Vai al contenuto della pagina

Libri

La bellezza del Crocifisso

Rita Capurro, Enrica Fasano

pagine: 176

C’è una bellezza nel Crocifisso? L’arte tenta di conciliare lo “scandalo” e lo “spettacolo” della Croce. Libro d’arte formato cm. 17 x 24.
28,00

La mistica parola per parola

Luigi Borriello, Maria Rosaria Del Genio, Tomas Spidlik

pagine: 416

La ricchezza e il fascino della mistica cristiana in 500 voci: fenomeni, esperienze, protagonisti.
23,00

Godersi la gravidanza

...come una volta

Carlo Bellieni

pagine: 128

Un libro che aiuta tutte le mamme in attesa a riflettere su quanto sia unico il momento che stanno vivendo. Aspetto medico, psicologico, spirituale.
12,50

Insieme sui sentieri della carità

Meditazioni agostiniane

Gabriele Ferlisi

pagine: 360

Spesso nell'affrontare le opere di sant'Agostino ci si sofferma sull'analisi del suo pensiero, come se si trattasse di un trattato di filosofia, ma si perde di vista il contenuto di riflessione teologica e ricchezza spirituale di cui i testi di Agostino d'Ippona sono portatori. Questo libro - come il precedente Solo, davanti a Te (uscito nel maggio 2006) - si propone di aiutare a cogliere questo "tesoro spirituale" dell'opera di Agostino. Mentre il volume precedente era centrato sui temi dell'interiorità, la nuova fatica di p. Ferlisi si concentra sull'altro grande polo di riflessione di Agostino: la Chiesa come comunità di fede e di servizio. Il testo è articolato in 57 meditazioni, tutte con la medesima struttura: il titolo, formulato con le stesse parole di Agostino; un sottotitolo che ne suggerisce il significato; una brevissima selezione di testi agostiniani; alcuni spunti di riflessione per dare l'input alla meditazione personale; alcune domande di verifica; e infine una preghiera agostiniana.                        
17,00

La potenza del Vangelo

Con Paolo da Atene a Corinto

Franco Brovelli, Dionigi Tettamanzi, Pierantonio Tremolada

pagine: 144

E’ attraverso l’uomo che la Parola di Dio può essere efficace, convincente, potente, ma come? I segreti dell’esperienza di S. Paolo.
11,00

Le strade dello Spirito

Meditazioni sugli Atti degli Apostoli

Mauro Orsatti

pagine: 256

La freschezza delle origini per la nostra fede quotidiana nelle pagine più significative del libro degli Atti.
15,00

La Parola che appassiona

Bruno Maggioni a colloquio con Saverio Xeres

Bruno Maggioni, Saverio Xeres

pagine: 112

Competenza, fede, umanità, simpatia, amore per la Parola: intervista a Bruno Maggioni.
12,00

Yves Congar

Per una Chiesa dello Spirito

Paolo Colombo

pagine: 200

Dedizione al Vangelo e passione per la Chiesa vanno di pari passo. L’esempio e l’insegnamento di padre Congar.
15,50

Toscanini dolce tiranno

La vita, l'arte, la fede nel racconto delle figlie e degli amici

Renzo Allegri

pagine: 240

La vita, l’arte, la fede di un genio nel racconto inedito delle figlie e degli amici.
15,00

La dama di ferro

Il romanzo di Teodolinda regina dei Longobardi

Giovanna Ferrante

pagine: 160

Il testo si presenta come una biografia romanzata ed è caratterizzato da una scrittura impeccabile e molto "femminile". Si tratta chiaramente di un'opera di "invenzione storica", soprattutto per le inserzioni di personaggi fittizi e la ricostruzione della psicologia dei vari protagonisti. Del resto, le notizie storiche accertate sulla regina dei Longobardi sono assai poche, mentre da subito fiorì una vivace leggenda rispetto alle sue vicende coniugali e alla sua condotta esemplare di cristiana (in Brianza fu a lungo venerata come santa). In una "Nota" conclusiva l'autrice mostra il "cantiere" del suo lavoro, parlando delle fonti di cui si è avvalsa e dei criteri seguiti per l'elaborazione in chiave narrativa. L'autrice fornisce così al lettore gli elementi per discernere quanto sia stato ampio il lavoro di adattamento/creazione dell'autrice a partire dalle scarne informazioni presenti nelle fonti storiche. Il tutto detto in tono colloquiale, quasi rispondendo in sede di presentazione del libro a chi chiedesse notizie sulla genesi dello stesso.    
13,00

Il Vangelo di Paolo

Carlo Maria Martini

pagine: 128

Da persecutore dei cristiani ad apostolo delle genti, da Saulo a Paolo: il Vangelo di Gesù può davvero trasformare la vita.
11,00

Le litanie de la Madona

Biagio Marin

pagine: 112

Raffinato libro di poesie, strutturato come altri volumetti di questa deliziosa collana, ovvero poesia in dialetto con testo a fronte in italiano. Le "litanie de la madona" sono 48 poesie o, meglio, commenti poetici alle litanie lauretane (la preghiera mariana che si recita alla fine del Rosario). Il testo si rifà alla poetica di Biagio Marin, profondamente legata alle radici della sua terra, alla sua cultura primitiva marinara, costruita sui dolori dell'esistenza, sulle gioie e amori per le memorie del passato, dove proprio il dialetto gradese con le sue risonanze acquista, in questo senso, una sua verità morale e religiosa. Marin riesce a creare un linguaggio raffinato che nel corso della sua lunga attività creativa si perfeziona nello stile e raggiunge alti livelli di essenzialità e musicalità.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.