fbevnts Tutti i libri di Àncora Editrice | Pagina 89
Vai al contenuto della pagina

Libri

Il tempio e la strada

Meditando Isaia

Gianfranco Ravasi

pagine: 176

Il testo del profeta Isaia commentato dal card. Ravasi. Il libro che insegna a leggere i segni dei tempi.
15,00

Un canto a tre voci

Aspetti psicologici dei consigli evangelici

Stefano Guarinelli

pagine: 128

«Obiettivo di questo libro è indagare in che modo i tre consigli evangelici interagiscono e forse pure interferiscono con l’identità personale del religioso o della religiosa. La scelta di questo approccio è legata a quello che rappresenta il punto di arrivo di una riflessione non solo psicologica sui voti: i consigli evangelici rappresentano una unità. Sono come tre dimensioni di una sola realtà: il dono di sé. In questa espressione sintetica troviamo il centro dell’etica e della spiritualità cristiane» (dall’Introduzione). Pagine illuminanti.
15,00

Non fa male credere

La fede laica di Giorgio Gaber

Andrea Pedrinelli

pagine: 176

“Non fa male credere, fa molto male credere male.” La fede laica di Giorgio Gaber.
13,00

Lettere da casa Montale (1908-1938)

Zaira Zuffetti

pagine: 762

Le lettere che arrivano e partono da Casa Montale rivelano l’inedito volto privato del poeta.
30,00

Poesie religiose

Emily Dickinson

pagine: 144

In una collana di piccoli libri semplici e ricercati, viene proposta, con testo a fronte, questa ricca raccolta di poesie a tema religioso (oltre 60) di Emily Dickinson. Lo schema del libro è una sorta di viaggio le cui tappe sono quelle di una crescita interiore verso la conquista del cielo. Figura di spicco della poesia americana di fine Ottocento, la Dickinson privilegia tematiche di fondo come l’amore, il dolore, la fede, la natura, rappresentati nei piccoli momenti della vita quotidiana, nei quali la poetessa cerca e riconosce sempre la presenza del divino.  
12,00

I baffi di Guareschi

Ritratto a mano libera dell'inventore di don Camillo

Giorgio Torelli

pagine: 176

Dai ricordi dei figli di Guareschi un ritratto a mano libera dell’inventore di don Camillo.
13,50

La cucina di Narnia

Ricette e menu dal mondo di Aslan

Paolo Gulisano, Luisa Vassallo

pagine: 208

Ricette e menù per leggere Lewis con sapore e divertimento.
15,00

Parole sotto l'albero 2

Auguri d'autore

Autori vari

pagine: 32

Dopo il successo dell'anno scorso, torna con nuovi autori e nuove immagini artistiche, il piccolo libro per "regalare il Natale" e le sue Parole. Brani scelti tra letteratura e poesia di ogni tempo che fanno di questa raccolta un piccolo lessico spirituale per conoscere l'essenza vera della nascita del Bambino Gesù, da comunicare a chiunque, come i migliori auguri di Natale.    
3,00

Il barbiere di Ostuni

Angelo Roma

pagine: 128

Un romanzo. Uno sguardo adolescenziale sul mondo. Per vivere dentro la vita con coraggio e passione.
10,00

Per sempre?!

La perseveranza nella vita religiosa

José Rovira

pagine: 112

L'impegno definitivo del religioso oggi è il fil rouge che lega le tre parti di questo libro che possiamo così sintetizzare:     1) La nostra epoca è caratterizzata da una crisi culturale che coinvolge tutte le istituzioni; fra esse anche la vita consacrata che esige di sua natura un impegno definitivo e totale. L'autore analizza puntualmente la "crisi" in sé (difficoltà ma anche opportunità), esaminando in particolare cosa si intende per "cultura".     2) Le problematiche della vita consacrata, vissuta drammaticamente soprattutto dai giovani, il cui background è molto diverso se non opposto a quello in cui si è sviluppata la vita consacrata, almeno fino al Vaticano II.     3) L'impegno definitivo è problematico per due motivi: il mutamento avvenuto nella stima e nella scelta dei valori condivisi, che creano mentalità, e la situazione familiare, sociale e religiosa che è profondamente cambiata. Si tratta di valori culturali che, a volte inavvertitamente, sono recepiti e spontaneamente vissuti soprattutto dai più giovani. Questi nuovi valori - tali, infatti, sono ritenuti - tendono a presentare come normali e a ritenere positivi scelte e comportamenti che solo alcuni decenni or sono erano chiaramente riprovati dalla società. Per questo, impegnarsi ed essere fedeli oggi è diventato più difficile, esige più riflessione, travaglio, spesso anche sofferenza. Ma sotto tanti aspetti è più vicino al Vangelo e alla proposta di una sequela radicale di Cristo.    
12,50

Via Crucis

Meditazioni di Carlo Maria Martini

Carlo Maria Martini

pagine: 32

Uno strumento ormai classico e atteso per vivere il tempo della Quaresima, pensato per la celebrazione comunitaria ma anche personale. Le meditazioni a commento che arricchiscono lo schema tradizionale della Via crucis sono attinte dalle opere di Carlo Maria Martini edite da àncora.
1,70

Abelardo

Ragione e passione

Andrea Pamparana

pagine: 252

Né santo né beato, ma un uomo in ricerca. Il suo amore con Eloisa, il rapporto tra fede e ragione: irrequieto ed attualissimo. Volume cartonato con sovraccoperta.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.