Libri di Giuliano Zanchi - libri Àncora Libri Editore

Attenzione, controllare i dati.

Giuliano Zanchi

Giuliano Zanchi
autore
Ancora
Giuliano Zanchi è nato nel 1967 a Grassobbio, in provincia di Bergamo; prete diocesano dal 1993, licenziato in Teologia fondamentale presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, parroco di Marne (Bergamo), Direttore Generale del Museo Diocesano «Adriano Bernareggi». Ha pubblicato Lo spirito e le cose (2003), La forma della chiesa (2005).

Libri dell'autore

Nella luce dell'essere

Conversazioni sul caso Van Gogh

Giuliano Zanchi

pagine: 128

L’arte di meditare meditando attraverso l’Arte. La tensione umana e spirituale di Van Gogh.
14,00 13,30

Il destino della bellezza

Ambizioni dell'arte, aspirazioni della fede

Giuliano Zanchi

pagine: 136

«L’interesse che guida questo libro è riflettere sull’antico legame che i cristiani intrattengono da sempre con l’arte, legame tenace, persistente, si potrebbe dire ostinato. Ripercorrerne la storia ci mostra quella che per molto è stata una simbiosi, talvolta una cordiale amicizia, infine un distacco tra amanti feriti, di quelli che si lasciano male. Oggi sembrano finalmente ritrovate le ragioni di un vincolo in via di ricostruzione. Nel frattempo però i due amanti sono molto cambiati. Ritrovarsi è sempre anche riscoprirsi. Richiede la dura prova di un’audace pazienza» (dalla Premessa).
14,50 13,78

Un volto da contemplare

I lineamenti di Cristo interpretati da 21 artisti

Giuseppe Sala, Giuliano Zanchi

pagine: 256

«Il tuo volto, Signore, io cerco». Il volto di Cristo nei capolavori dell’arte. Cartonato con sovraccoperta, interamente illustrato a colori. (Formato cm. 17 x 24)
36,00 34,20
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.