Religione e cultura - tutti i libri per gli amanti del genere Religione e cultura - Àncora Editrice | P. 2
Vai al contenuto della pagina

Religione e cultura

Hai un momento, Dio?

Ligabue tra rock e cielo

Lorenzo Galliani

pagine: 104

«Si laurea in Teologia con una tesi su Ligabue». Così titolava nel marzo 2017 il quotidiano la Repubblica, seguito da decine di segnalazioni sulla stampa cartacea e on line e sui social network. Così l’autore della tesi, uno stupito Lorenzo Galliani, si è trovato al centro di un acceso dibattito pubblico sull’accostamento, per molti irriverente, fra il rocker emiliano e la religione. Eppure Ligabue appare costantemente in dialogo con il cielo e con un Dio dal volto umano, anche quando critica con parole dure la Chiesa: a testimoniarlo decine di citazioni dal suo canzoniere e dalle interviste rilasciate in trent’anni di carriera. In ogni uomo c’è il desiderio, cioè la domanda delle stelle, del cielo. Si esprime in tanti modi. Ligabue con la sua profondità ci aiuta a comprenderlo in maniera così personale, a cantarlo con parole che sentiamo istintivamente vicine. Sì, perché nel profondo di ogni uomo è posta la nostalgia di Dio. Lorenzo e Ligabue ci aiutano a capirla, a cantarla. Matteo Zuppi Arcivescovo di Bologna http://lorenzogalliani.it/raidue-servizio-sul-libro-hai-un-momento-dio
14,00 13,30

Don Camillo, un pastore con l'odore delle pecore

Egidio Bandini

pagine: 128

Don Camillo è un modello per i sacerdoti di oggi, per mantenere il contatto umano con le gioie e gli affanni del popolo fedele di Dio.
15,00 14,25

La dottrina spirituale

Con uno studio introduttivo di Giovanni Colombo

Louis Lallemant

pagine: 384

Portiamo nel cuore un vuoto che nessuna creatura potrà mai riempire: felicità e infelicità, illusioni e delusioni. Un grande classico della spiritualità.
21,00 19,95

Silence

Intervista a Martin Scorsese

Antonio Spadaro

pagine: 72

Silence, l’ultimo film di Martin Scorsese, tratto dall’omonimo romanzo del giapponese Shusaku Endo sui martiri gesuiti in Giappone, è «uno dei pochi per cui vale ancora la pena di andare al cinema», scrive Antonio Monda nella prefazione a questo libro. E per coloro che vogliono accostarsi a un film straordinario, e anche «comprendere nell’intimo l’itinerario spirituale e artistico di Martin Scorsese», continua Monda, «ritengo sia indispensabile leggere questa ampia intervista concessa ad Antonio Spadaro, direttore della Civiltà Cattolica».
10,00 9,50

Diari a confronto

Anna Frank Etty Hillesum

Enzo Romeo

pagine: 192

Le pagine del diario di Anna Frank vengono affiancate a quelle di Etty Hillesum. Una lettura per conoscere due tra le più luminose giovani tra le tenebre dei lager. Ideale per ragazzi e giovani.
16,00 15,20

Sulle onde delle migrazioni

Dalla paura all'incontro

pagine: 144

Per conoscere più da vicino il fenomeno delle migrazioni, il valore dell'accoglienza, la ricchezza dell'incontro. Ideale per operatori pastorali.
14,00 13,30

Il destino di Frankenstein

Tra mito letterario e utopie scientifiche

Annunziata Antonazzo, Paolo Gulisano

pagine: 168

Nel 2018 Frankenstein ha compiuto 200 anni. Questo libro ripercorre il celebre romanzo e invita a interrogarci sul potere e i limiti della scienza.
15,00 14,25

Gaudete in Domino - Evangelii nuntiandi

Paolo VI

pagine: 168

I Documenti che hanno anticipato e preparato l'Evangelii gaudium di papa Francesco. «Possa il nostro tempo ricevere la Buona Novella da ministri del Vangelo che abbiano per primi ricevuto in loro la gioia del Cristo, e accettino di mettere in gioco la propria vita affinché il Regno sia annunziato e la Chiesa sia impiantata nel cuore del mondo». (Paolo VI) «L’Evangelii nuntiandi è il documento pastorale più importante, che non è stato superato, del post-Concilio. Dobbiamo andare sempre lì. E l’ha fatta il grande Paolo VI, di suo pugno». (Francesco)
4,00 3,80

Colori della terra di Gesù

Itinerario spirituale con Charles de Foucauld

Stefano Cucchetti

pagine: 112

Un itinerario spirituale con Charles de Foucauld nei luoghi della vita di Gesù. Testi per prepararsi al pellegrinaggio o per meditazioni quotidiane. Con fotografie scaricabili online.
12,50 11,88

Dizionario dei fenomeni mistici cristiani

pagine: 224

Locuzioni, visioni, rivelazioni, estasi, levitazioni, stimmate…Tutti i segni straordinari del divino.
18,00 17,10

Manca il respiro

Un prete e un laico riflettono sulla Chiesa italiana

Giorgio Campanini, Saverio Xeres

pagine: 144

Una sensazione condivisa nelle nostre comunità cristiane: un senso di oppressione, quasi mancasse il respiro. Come per una Chiesa piuttosto in affanno. Eppure il vento soffia ancora.
13,00 12,35

Lettere

Luigi Monza

pagine: 452

Primo volume della raccolta critica delle lettere del Beato don Luigi Monza.
17,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.