Attualità - tutti i libri per gli amanti del genere Attualità - Àncora Editrice | P. 2
Vai al contenuto della pagina

Attualità

La Chiesa in Cina

Un futuro da scrivere

pagine: 144

Il 22 settembre 2018 la Sala Stampa vaticana ha comunicato la firma di un accordo provvisorio tra la Repubblica popolare cinese e la Santa Sede sulle modalità di nomina dei vescovi cattolici. Come sottolinea p. Antonio Spadaro, direttore della rivista La Civiltà Cattolica e curatore di questo volume, «non si tratta della conclusione di un processo, ma del suo reale avvio», voluto con determinazione da papa Francesco, «il quale ha più volte espresso sia la sua ammirazione per la Cina sia il desiderio del superamento degli ostacoli verso un dialogo solido ed efficace». Grandi sono le opportunità di questa situazione nuova e i contributi di studio e di approfondimento raccolti in questo volume – scrive il card. Pietro Parolin nella Prefazione – «aiutano e superare la logica delle facili contrapposizioni, a cogliere la reale complessità della sfida culturale, sociale e religiosa della Cina di oggi, e a sciogliere progressivamente i nodi che ancora impediscono la gioia di un incontro fecondo». Contributi di Antonio Spadaro S.I. Federico Lombardi S.I. Benoît Vermander S.I. Stephan Rothlin S.I. Thierry Meynard S.I. Michel Chambon Joseph You Guo Jiang S.I. In appendice il Messaggio del Santo Padre Francesco ai Cattolici cinesi e alla Chiesa universale (26 settembre 2018)
17,00 16,15

Ora sono un uomo nuovo

La mia storia da camorrista a pentito

Bruno Buttone

pagine: 144

«Ho avuto un solo desiderio, farvi conoscere che mi sono incamminato sulla strada nuova, quella giusta per trasformarmi in un uomo nuovo. Una metamorfosi rigeneratrice che mi permetta d'avere ancora qualcosa di bello e di positivo da dire». Così Bruno Buttone conclude il suo racconto, che si dipana attraverso le tappe più significative e, purtroppo, violente della sua vita, per poi giungere alla «rinascita», grazie soprattutto al sostegno della moglie e all'amore verso il figlio.Da questo libro arrivano forti due messaggi. Il primo è rivolto ai giovani: «Sappiate, ragazzi, che la camorra fa schifo, ha distrutto me e, se non vi opponete, distruggerà anche voi». Il secondo è rivolto a tutti noi, perché – scrive mons. Dario Edoardo Viganò nella Presentazione – le parole dal carcere di Bruno «diventano appello, impegno, memoria viva di fratelli e sorelle che sono ai margini della società, scartati. Facciamo in modo che non vengano iscritti nel registro dei... dimenticati». Presentazione del libro
15,00 14,25

Il lavoro promesso

Libero, creativo, partecipativo e solidale

pagine: 144

Cos'è il lavoro oggi? Un cammino nel complesso mondo del lavoro, per ripensare la formazione del lavoratore e aiutarlo a trovare lavoro.
15,00 14,25

Sulle onde delle migrazioni

Dalla paura all'incontro

pagine: 144

Per conoscere più da vicino il fenomeno delle migrazioni, il valore dell'accoglienza, la ricchezza dell'incontro. Ideale per operatori pastorali.
14,00 13,30

Islam e cristianesimo

Riflessioni di un testimone

Giovanni Fausti

pagine: 176

P. Giovanni Fausti, morto martire nel 1946, zio del più noto biblista Silvano, confronta teologia, morale e spiritualità dell’islam con la dottrina cattolica.
14,00 13,30

Emergenza Bullismo

Manuale di sopravvivenza per i ragazzi- per i genitori e gli educatori

Erica Valsecchi

pagine: 160

Bullismo: un doppio manuale di sopravvivenza per ragazzi, genitori e educatori.
12,50 11,88

E tu avrai un tesoro

La ricchezza educativa

Santo Marcianò

pagine: 80

L’educatore deve credere nel tesoro promesso, dare regole e svelare valori. Senza paura.
10,00 9,50

Fuori dal recinto

Giovani, fede, chiesa: uno sguardo diverso

Enzo Biemmi, Alessandro Castegnaro, Giovanni Dalpiaz

pagine: 208

Giovani e Chiesa: uno sguardo positivo
17,00 16,15

La Sacra Famiglia nell'arte

Zaira Zuffetti

pagine: 184

La Sacra Famiglia nell’arte da Michelangelo fino alla fine dell’Ottocento. Con immagini a colori a piena pagina. Da regalo.
29,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.