Caffè a mezzanotte - Maria Francesca Spina - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

- 5%
Caffè a mezzanotte
- 5%
Caffè a mezzanotte

Caffè a mezzanotte

Frammenti di vita quotidiana tra i corridoi del Pronto Soccorso

Autore
Argomenti Attualità
Novità
Testimonianze e biografie
Collana Fuori collana
Marchio Àncora
Editore Ancora
Formato Libro
Pagine 136
Pubblicazione 03/2020
ISBN 9788851422929
 
Ogni notte in ospedale, verso mezzanotte, in ogni reparto, c’è qualcuno che in cucina prepara il caffè. Scopriamo ogni volta come è bello dividere 10 tazzine da caffè in 20, avere a disposizione un solo cucchiaino di metallo per mescolare e un grande barattolo di zucchero che ci fa tanto sentire nella cucina
di casa.
 
«A fine turno, dopo 12 ore trascorse a correre tra un’emergenza e l’altra, siamo tutti stanchi e pensiamo che nulla sia paragonabile alla nostra stanchezza. Poi poso lo sguardo sulla badante di un anziano, la vedo assopita con la testa appoggiata sul muro. Cos’è ora la mia stanchezza di fronte alla sua?». Il libro raccoglie brevi storie che raccontano con immediatezza e partecipazione le vicissitudini di un medico in corsia.
 

Biografia dell'autore

Maria Francesca Spina

Maria Francesca Spina, nata a La Spezia nel 1977, si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2002. Dopo aver conseguito la specializzazione in Allergologia ed Immunologia Clinica lavora per undici anni al Fatebenefratelli di Milano, per quattro in Medicina e per sette in Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza. Attualmente si occupa a tempo pieno di allergologia e di malattie dell’apparato respiratorio presso la Fondazione Don Gnocchi Santa Maria Nascente di Milano.
Caffè a mezzanotte
12,00 11,40
 
risparmi: € 0,60
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.