Caffè a mezzanotte - Maria Francesca Spina - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Caffè a mezzanotte
- 5%
Caffè a mezzanotte

Caffè a mezzanotte

Frammenti di vita quotidiana tra i corridoi del Pronto Soccorso

Ogni notte in ospedale, verso mezzanotte, in ogni reparto, c’è qualcuno che in cucina prepara il caffè. Scopriamo ogni volta come è bello dividere 10 tazzine da caffè in 20, avere a disposizione un solo cucchiaino di metallo per mescolare e un grande barattolo di zucchero che ci fa tanto sentire nella cucina
di casa.
 
«A fine turno, dopo 12 ore trascorse a correre tra un’emergenza e l’altra, siamo tutti stanchi e pensiamo che nulla sia paragonabile alla nostra stanchezza. Poi poso lo sguardo sulla badante di un anziano, la vedo assopita con la testa appoggiata sul muro. Cos’è ora la mia stanchezza di fronte alla sua?». Il libro raccoglie brevi storie che raccontano con immediatezza e partecipazione le vicissitudini di un medico in corsia.
 

Biografia dell'autore

Maria Francesca Spina

Maria Francesca Spina, nata a La Spezia nel 1977, si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2002. Dopo aver conseguito la specializzazione in Allergologia ed Immunologia Clinica lavora per undici anni al Fatebenefratelli di Milano, per quattro in Medicina e per sette in Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza. Attualmente si occupa a tempo pieno di allergologia e di malattie dell’apparato respiratorio presso la Fondazione Don Gnocchi Santa Maria Nascente di Milano.
4 mag 2023
Istituto Pavoniano Artigianelli - Auditorium, Milano, Via Benigno Crespi 30
04 maggio 2023 alle ore 18.00
Caffè a mezzanotte
12,00 11,40
 
risparmi: € 0,60
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale