Saggi - tutti i libri della collana Saggi, Ancora - Àncora Libri | P. 6
Vai al contenuto della pagina

Saggi

Saggi

Il nuovo piccolo ecclesialese illustrato

Roberto Beretta

pagine: 168

La nuova edizione del dizionario «ecclesialese»-italiano
15,00 14,25

Maria e il mistero del Male

Stefano De Fiores

pagine: 168

Un mariologo di fama internazionale presenta Maria come colei che combatte il male e ogni suo influsso negativo sulla vita.
16,00 15,20

Di bronzo e di cielo

Campane: storia, simboli, curiosità

Graziella Merlatti

pagine: 208

Baudetta, ducale, distesa, a bicchiere, a martello. Le si ascolta ogni giorno senza conoscerne la voce: tutto sulle campane.
14,50 13,78

Manca il respiro

Un prete e un laico riflettono sulla Chiesa italiana

Giorgio Campanini, Saverio Xeres

pagine: 144

Una sensazione condivisa nelle nostre comunità cristiane: un senso di oppressione, quasi mancasse il respiro. Come per una Chiesa piuttosto in affanno. Eppure il vento soffia ancora.
13,00 12,35

Presbiterio e presbiteri - Vol. II

II. Nella fucina dei grandi Padri (IV-V secolo)

Tullio Citrini

pagine: 304

Il secondo di una serie di volumi che intendono percorrere la storia dell’identità teologica, pastorale, spirituale del presbiterio e del presbiterato.
20,00 19,00

Dottori fra le righe

79 riflessioni tra medicina e letteratura

Giuseppe Banfi

pagine: 144

Raccogliere parole e frasi dai romanzi per spiegare, interpretare, capire e avvicinare l’essenza della medicina e del senso della vita del medico e del paziente. Questo è stato il lavoro dell’Autore, eseguito con costanza, passione e partecipazione, per offrire a tutti, sia a chi lavora nell’ambito sanitario sia a chi ne è estraneo, argomenti di ri?essione, di critica, di ripensamento, di coinvolgimento. Un invito alla lettura di tanti libri, ma soprattutto un invito a dare un senso alla relazione umana, così trasparente e importante nella medicina.
10,00 9,50

Vangelo, chiesa e politica

Bruno Maggioni

pagine: 104

Un saggio attuale che aiuta ad orientarsi tra il silenzio, gli interessi e le grida di parte, con la sapienza e la libertà dell’uomo di fede.
13,00 12,35

Antonia Pozzi e la montagna

Marco Dalla Torre

pagine: 160

Antonia Pozzi (1912-1938), straordinaria voce lirica del ’900, frequentò intensamente la montagna, traendone ispirazione più di ogni altro poeta italiano. Marco Dalla Torre ne ricostruisce l’attività alpinistica e ne indaga la relativa trasfigurazione poetica, che costituisce una linea tematica fortemente originale all’interno del suo canzoniere. Il testo è completato da una ricca documentazione fotografica inedita. Presentazione del libro a Pasturo - 13 Novembre 2009  
16,00 15,20

Dodici parole per ricominciare

Saggi messianici

Marco Guzzi

pagine: 128

Questo libro tenta di riaccendere la luce di 12 parole su cui fondiamo la nostra esistenza terrena.
14,00 13,30

Profezie per il Terzo Millennio

Antonio Gentili

pagine: 256

«Se Noè avesse letto il futuro, certamente si sarebbe calato a picco con tutti gli abitanti dell’arca» (E. Cioran). Eppure, nonostante le previsioni più catastrofiche, l’uomo è attratto dalla vertigine del futuro, vuole conoscerlo. Per questo legge con curiosità le profezie, cercando in esse segni e tracce di quanto potrà accadere. Questo libro, rigoroso nel contenuto e scorrevole nello stile, attraverso una seria analisi delle profezie laiche e religiose, aiuta a decifrare l’enigma di un mondo che si apre su un nuovo millennio. Alla luce della parola di Dio, il futuro, terra della paura, si trasforma in avvenire, paese della speranza.
18,00 17,10

Sant'Agostino a Pavia

Le reliquie ritrovate, il pellegrinaggio

Antonello Sacchi

pagine: 160

La storia delle reliquie di sant’Agostino e della basilica di Pavia, in cui è sepolto.
15,00 14,25

Terra splendida e minacciata

Per una spiritualità ecumenica della creazione

Simone Morandini

pagine: 136

Nell’anno di Expo 2015 e dell’enciclica “Laudato si’”, un libro per riscoprire in chiave spirituale una visione eco-sostenibile della vita.
11,00 10,45

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.