fbevnts Saggi - tutti i libri della collana Saggi, Ancora - Àncora Libri | Pagina 8
Vai al contenuto della pagina

Saggi

Saggi

Anno Domini 33

L'anno che ha sconvolto il mondo

Colin Duriez

pagine: 256

Il fascino del romanzo storico per ripercorrere rigorosamente gli eventi del 33 d. C.: l’anno che ha sconvolto il mondo.
15,00 14,25

Il sogno di Telemaco

L'eredità del '68 e i nuovi padri

Diego Colombo, Angelo Villa

pagine: 136

11,50 10,93

Di bronzo e di cielo

Campane: storia, simboli, curiosità

Graziella Merlatti

pagine: 208

Baudetta, ducale, distesa, a bicchiere, a martello. Le si ascolta ogni giorno senza conoscerne la voce: tutto sulle campane.
14,50 13,78

Dottori fra le righe

79 riflessioni tra medicina e letteratura

Giuseppe Banfi

pagine: 144

Raccogliere parole e frasi dai romanzi per spiegare, interpretare, capire e avvicinare l’essenza della medicina e del senso della vita del medico e del paziente. Questo è stato il lavoro dell’Autore, eseguito con costanza, passione e partecipazione, per offrire a tutti, sia a chi lavora nell’ambito sanitario sia a chi ne è estraneo, argomenti di ri?essione, di critica, di ripensamento, di coinvolgimento. Un invito alla lettura di tanti libri, ma soprattutto un invito a dare un senso alla relazione umana, così trasparente e importante nella medicina.
10,00 9,50

Il ritratto di Oscar Wilde

Paolo Gulisano

pagine: 192

Oscar Wilde rappresenta un mistero non ancora pienamente svelato, un artista unico dalla personalità complessa. Questo libro - una biogra?a affascinante come un romanzo - racconta la storia vera di questo genio, un ritratto a tutto tondo di un uomo che per tutta la vita cercò la Bellezza e ?nì per incontrare la Verità.   Il ritratto di Oscar Wilde, di Paolo Gulisano Libreria Madonnina di Novate Milanese  
14,00 13,30

Presbiterio e presbiteri - Vol. I

I. La vivacità degli inizi – I-III secolo

Tullio Citrini

pagine: 272

Primo volume di una Grande Opera sul sacerdozio.
19,00 18,05

Mistero Cuore Speranza

Invito alla spiritualità ortodossa

Vladimir Zelinskij

pagine: 208

Teologia, spiritualità, arte e tradizione ortodossa: cosa ci unisce e cosa ci “divide”.
15,00 14,25

Tornare al Centro

Ecumenismo nella preghiera

Enrico Sironi

pagine: 176

Riscoprire l'ecumenismo nella preghiera.
14,00 13,30

Chiesa e pedofilia. Una ferita aperta

Un approccio psicologico-pastorale

Giovanni Cucci, Hans Zollner

pagine: 128

Lo studio autorevole di due gesuiti psicologi sul tema della pedofilia nella Chiesa. Cause, prevenzione e linee per il futuro.
13,00 12,35

Manca il respiro

Un prete e un laico riflettono sulla Chiesa italiana

Giorgio Campanini, Saverio Xeres

pagine: 144

Una sensazione condivisa nelle nostre comunità cristiane: un senso di oppressione, quasi mancasse il respiro. Come per una Chiesa piuttosto in affanno. Eppure il vento soffia ancora.
13,00 12,35

Presbiterio e presbiteri - Vol. II

II. Nella fucina dei grandi Padri (IV-V secolo)

Tullio Citrini

pagine: 304

Il secondo di una serie di volumi che intendono percorrere la storia dell’identità teologica, pastorale, spirituale del presbiterio e del presbiterato.
20,00 19,00

Vangelo, chiesa e politica

Bruno Maggioni

pagine: 104

Un saggio attuale che aiuta ad orientarsi tra il silenzio, gli interessi e le grida di parte, con la sapienza e la libertà dell’uomo di fede.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.