Libri di Alessandro Paronuzzi - libri Àncora Libri Editore

Attenzione, controllare i dati.

Alessandro Paronuzzi

Alessandro Paronuzzi
autore
Ancora
Alesandro Paronuzzi, veterinario, è nato a Trieste nel 1953. Amante della letteratura e degli animali, ha coniugato queste due passioni in varie antologie letterarie a tema.

Libri dell'autore

Non dire gatto

Storie e proverbi dall'universo felino

José Kollmann, Renzo Kollmann, Alessandro Paronuzzi

pagine: 96

Gatti e gattini si aggirano in questo piccolo libro da comodino, facendo capolino da storielle e proverbi arguti e trasmigrando in vignette divertenti che ne celebrano la grande personalità. I gatti, sono dei veri protagonisti, e l’uomo, il loro “padrone”, fa la fine del contorno e assiste, spesso smarrito o addirittura “imbalsamato” (proprio come un gatto), al suo comportamento quasi umano. In fondo, gli manca la parola - pensa - , ma, come dicono gli autori, “Probabilmente se i gatti sapessero parlare…preferirebbero tacere
7,50 7,13

Fiori d'arancio

Alessandro Paronuzzi

pagine: 32

Raccolta antologica di circa 20 poesie sul matrimonio (soprattutto laiche, ma anche religiose: Cantico dei cantici, Proverbi...) in un elegante fascicoletto pensato come dono per sposi ed invitati. Stampato con oro a caldo e sbalzo, viene fornito con la propria busta.  Alcuni autori Catullo, Shakespeare, Emily Dickinson, Rilke, Hesse, Gibran, Ezra Pound, Montale, Borges e tanti altri.
4,00 3,80

Natale di guerra

Pagine di luce in tempi bui

pagine: 144

Nei momenti bui è comunque Natale! Testi originali, scelti per dare speranza in momenti difficili.
12,00 11,40

Canto di culla

Poesie per una nascita

pagine: 32

Un libretto di poesie d'autore per la nascita di un bambino.
4,00 3,80

Abeti e comete

Storie e leggende del Natale

pagine: 160

Antologia di brani e versi, dai vangeli apocrifi alle leggende, novelle, racconti e poesie sul Natale nell’ispirazione dei maggiori scrittori e poeti.
14,00 13,30

Mimose

Poesie per una donna speciale

Alessandro Paronuzzi

pagine: 32

Fiori...di poesia   Dopo il successo di Fiori d'arancio àncora propone Mimose, una raccolta di testi dedicati alla donna, da regalare in occasione della festa dell'8 marzo. Stesso formato del libricino precedente, stessa elegante confezione, gli autori sono poeti (Dante, Rilke, Saba, Luzi...), ma anche noti cantautori (Giorgia, Enrico Ruggeri). Viene fornito con busta.
4,00

Natale d'Autore

Pagine celebri sulla notte che ha cambiato la storia dell'uomo

Alessandro Paronuzzi

pagine: 208

La prosa dei più celebri autori sulla notte che ha cambiato la storia dell’uomo.
13,50

Volti di donna

Galleria di profili letterari

pagine: 32

Le parole per la festa della donna.
4,00

Il grande forse

Da Socrate ad Hal 9000 una memorabile antologia sull'arte del trapasso

Alessandro Paronuzzi

pagine: 224

Il volume prende spunto dall’ultima frase pronunciata dallo scrittore francese Rabelais: “vado ad incontrare il grande forse” - per riflettere senza ansia, in tempo utile su un tema che aiuta ad affrontare meglio la vita, quello della morte. Gli Autori raccolti nell’Antologia sono molto noti. Si va da Platone (387 a.C.) che nel Fedone narra della morte di Socrate a A.C. Clarke (1968) che in Odissea 2001 nello spazio racconta della fine della macchina Hal 9000. I brani riportati nel volume sono in ordine cronologico di pubblicazione
15,00
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.