Bibbia e preghiera - Mariano Magrassi - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Bibbia e preghiera
- 5%
Bibbia e preghiera

Bibbia e preghiera

Guida alla lectio divina

L’angolo della bellezza, secondo una tradizione orientale, è il luogo della casa in cui raccogliersi per la lettura della Parola.
Nell’ideale angolo della bellezza della Chiesa occidentale, il libro di padre Magrassi occuperebbe di diritto un posto d’onore perché è un libro prezioso, un vero classico sulla lectio divina.
Frutto di un’esperienza secolare, è opera attualissima: insegna al credente di oggi - che spesso non sa come pregare - a nutrire la propria preghiera di adulto ponendosi in ascolto e meditazione della Parola.
Il libro - che esce in edizione rinnovata - è una preziosa guida perché tutti coloro che entrano nel paese della Scrittura non vi transitino come distratti turisti, ma sappiano fermarsi come appassionati abitatori che tra le pagine sacre incontrano il Signore.

Il libro è stato tradotto in croato, inglese e polacco.

 

Biografia dell'autore

Mariano Magrassi

Mariano Magrassi (1930-2004), sacerdote e monaco benedettino, è stato arcivescovo di Bari dal 1977 al 1999. Dottore in teologia, licenziato in Sacre Scritture, nei suoi numerosi scritti ha raccolto la sua cultura teologico-biblica intorno al mistero della liturgia.
Bibbia e preghiera
16,00 15,20
 
risparmi: € 0,80
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale