fbevnts Marchio editoriale Àncora | Pagina 214
Vai al contenuto della pagina

Tutti i prodotti: Àncora

Alfie Lambe

«El corderito» di Maria

Hilde Firtel

pagine: 224

Alfie Lambe nacque a Tullamore (Irlanda) nel 1932; entrò nella Legione di Maria e, designato come «Inviato», nel 1953 partì per Bogotà; da qui iniziò la sua infaticabile opera di apostolato nell’America del Sud. Dotato di un carattere forte e volitivo, fu tuttavia un modello di pazienza, amabilità e dedizione al prossimo; tramite la Legione fece rifiorire la vita cristiana con un’azione costante e capillare nelle famiglie, nei collegi, nelle carceri, nei luoghi di prostituzione, nei lebbrosari. Amava gli uomini, ciascuno in particolare, e stava volentieri con tutti, animandoli con il suo temperamento allegro e spiritoso. Il ritmo micidiale della sua attività contribuì alla sua fine prematura; un cancro diagnosticato tardi lo bruciò rapidamente: si spense a 26 anni, a Buenos Aires, nel 1959. Nella stessa città si è aperta nel 1978 la causa di beatificazione.
12,00

La preghiera del cuore

Olivier Clement, Jacques Serr

pagine: 128

La preghiera del cuore o preghiera di Gesù è una delle eredità più preziose che l’Oriente cristiano ha tramandato a tutta la Chiesa. Il libro – scritto da due eminenti autori – introduce il lettore a questa forma di preghiera profonda. L’uomo occidentale – così spesso diviso e disperso – è aiutato a raggiungere “il luogo del cuore” dove la preghiera e la vita si identificano.
13,00

I danni dello spiritismo

L'azione occulta del Maligno nelle presunte comunicazioni con l'Aldilà

Francesco Bamonte

pagine: 160

Si calcola che ogni anno in Italia siano 9 milioni le persone che si rivolgono a sensitivi, maghi e medium e che il giro d’affari totale - considerando anche l’indotto delle riviste di settore - si aggiri attorno ai 5 milioni di euro (dati forniti dalla Conferenza Episcopale Italiana e da Telefono Arcobaleno). In questo libro - nato dall’esperienza “sul campo” dell’autore - si affronta il delicato tema dello spiritismo riportando testimonianze dirette, esaminando le tecniche più diffuse nelle pratiche esoteriche (dalla “psicofonia” al classico “tavolino”) e ricercando nella Bibbia e nel Catechismo della Chiesa Cattolica riferimenti e criteri per discernere e orientarsi. Ne risulta uno strumento documentato, comprensibile e immediato, rivolto a chiunque sia venuto in contatto con questo mondo, ma anche a chi vuole dare un valido aiuto alle vittime dello spiritismo.
15,00

La Croce e il Volto

Percorsi tra arte, cinema e teologia

Andrea Dall'Asta

pagine: 240

In che modo l’evento della Croce si presenta oggi a noi, dopo secoli di interpretazioni? Quale volto di Dio si rivela nel Crocifisso? Otto avvincenti percorsi tra arte, cinema, filosofia e teologia accompagnano il lettore alla rivelazione della paradossale bellezza di Dio.
30,00

Strumenti 3

Arte e Architettura Sacra Contemporanea Teologia Liturgia

Andrea Del Guercio

pagine: 64

Riflessioni per immagini, colori e materiali sulla figura del "Padre" Disseminazione o delle "Traces du sacré" Dell'esteriorità di Dio. Un percorso ascensionale di riflessione. Tarshito e "le culture sacre dell'arte contemporanea" Franco Marrocco, "Alito e costato" Rinaldo Invernizzi e il rigore salvifico Cappella dei Pavoniani, Milano 2012 Camilla Marinoni, Cappella dei Quattro Elementi Chiesa di Santa Maria Maggiore a Mirabella Eclano (AV) Progetto per la costruzione del complesso parrocchiale San Paolo Apostolo - Manila - Filippine, 2010 Tanexpo Concorso di progettazione nuova chiesa sussidiaria 
10,00

Il sacramento della penitenza

Il ministero del confessore: indicazioni canoniche e pastorali

pagine: 368

Sono pochissimi i testi recenti che affrontano in maniera organica il tema del sacramento della penitenza da una prospettiva canonica. Questo volume, nato dalla collaborazione di diversi autori, presenta un discorso compiuto sul quarto sacramento dal punto di vista giuridico e pastorale. «I contributi qui raccolti sono stati pensati principalmente in vista della formazione del giovane prete o, meglio, del giovane confessore; ma potranno senza dubbio servire anche a coloro che ormai ricchi di esperienza, vorranno darle più solido fondamento di magistero e di dottrina» (dalla Presentazione).
29,50

Un ponte tra Svezia e Roma

I 90 anni di Casa Santa Birgitta a Lugano nella storia dell’Ordine del SS. Salvatore

Fabrizio Panzera

pagine: 144

Questo volume, nato dalla collaborazione di diversi au- tori, presenta un discorso compiuto sul sacramento del- la penitenza, e viene proposto come strumento pratico di consultazione o approfondimento per i confessori. La buona accoglienza della prima edizione, sovente utilizzata nei corsi degli studi teologici o in vista dell’abilitazione al ministero dei futuri sacerdoti, ha incoraggiato e suggerito una revi- sione e un aggiornamento dei testi, con alcune integrazioni attente a recepire nuovi riferimenti normativi e magisteriali. Nuovi contributi sono parsi utili per la completezza della trattazione. Il volume si ar- ricchisce di una scheda promemoria per il sacerdote, quasi una picco- la bussola di riserva per trovare indicazione e orientamento dinanzi a qualche sentiero tortuoso o impervio. La fatica degli autori lascia ora il campo alla bellezza e alla fatica del ministero, ricordando al lettore quanto suggeriva un grande canoni- sta e grande maestro di vita spirituale, padre Felice Cappello S.I., co- nosciuto anche come “il confessore di Roma”: «Nell’applicare i prin- cipi alle coscienze ci vuole tanta prudenza, tanto buon senso, tanta bontà» (dalla Prefazione). 
16,00

In Gesù Cristo il nuovo umanesimo

Una traccia per il cammino verso il 5° Convegno Ecclesiale Nazionale

pagine: 64

A cura del Comitato preparatorio del 5° Convegno Ecclesiale Nazionale (Firenze, 9 - 13 novembre 2015). I destinatari sono gli operatori pastorali – dai sacerdoti, diaconi, consacrati e consacrate, ai formatori e responsabili di movimenti, associazioni e gruppi, ai Consigli pastorali, Facoltà teologiche, Istituti di Scienze religiose, ai delegati al Convegno – tutte quelle persone che nelle comunità cristiane svolgono un compito educativo e formativo nei diversi ambiti della pastorale. Obbiettivo dello strumento è attivare un lavoro collegiale nella linea di una partecipazione responsabile.
2,50

Amor de rosa

Fabrizio Da Trieste

pagine: 72

Sullo scaffale fanno bella mostra di sé e tengono com- pagnia agli altri tuoi fiori: ai Petali e ai Papàvari, al giallo del tuo Làras. C’è una ricorsività nel tuo poetare ispirandoti ai fiori che già mette il lettore su possibili piste di comprensione. E non è solo nel tuo amore per le piante – e in genere per la botanica – che si deve cercare risposta; la metafora è molto più profonda e rimanda a quell’essere radicati, i fiori come gli uomini, alla terra, al luogo primevo da dove scaturisce, assieme all’identità e al senso di appartenenza, il dialetto: la lingua madre. Se la vita altro non è che un viaggio a ritroso alla ricerca del tempo perduto della propria infanzia, le parole che sgorgano sono quelle che l’istinto bambino suggerisce. È forse per questo che da tempo non scrivi più nella lingua italiana: troppo scultorea e ufficiale per tradur- re l’istintività del cuore. Meglio i dialetti: anche strani, arcaici, lontani, recuperati con una operazione letteraria apparentemente semplice dal tuo talento; in verità diffi- cile e sofisticata e dunque, a maggior ragione, degna di attenzione (dalla Prefazione). 
8,00

Verdure non scadute

Poesie

Giovanna Zimatore

pagine: 84

Gli affetti più stretti, gli amici, gli studenti, chiunque incontriamo in carne ed ossa o sulla carta stampata o sulla rete ci cambia, ci obbliga a scelte e ci invita a riflettere; ci suggerisce strade da intraprendere. Una mia amica ha scritto che vorrebbe coltivare un orto… ma di «verdure non scadute». 
10,00

Verso Betlemme con Paolo VI

Per vivere l'Avvento

Paolo VI

pagine: 96

ARTICOLO ESAURITO Questa antologia, costituita da brani brevi ed essenziali, guida il lettore ad accostarsi al Natale che «è festa dell’umanità proprio perché l’Uomo Cristo Gesù (1Tm 2,5) è giunto fra noi, lui redentore, fratello, maestro, pastore, giudice, colui che tiene le chiavi delle nostre sorti supreme (Ap 3,7), per la nostra salvezza».
12,00

Lo stupore del Natale

Giovanni Santambrogio

pagine: 168

Immagini di famosi artisti si accompagnano ad altre di artisti “minori” per una rilettura iconografica dei Vangeli dell’Infanzia. Libro d’arte illustrato a colori, cartonato, formato cm. 17 x 24.
29,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.