Tutti i prodotti: Àncora
Filippine
Pierre De Charentenay
Le Filippine sono un paese dalle molte caratteristiche contrastanti: occupate per tre secoli dagli spagnoli (di cui è testimo
Registro delle Messe - Rosso
Autori vari
pagine: 168
Registro delle Messe da sacrestia. Solo con righe per annotazioni libere.
Brossura cartonata con dorso in mezza tela, capitelli e nastrino segna-pagina.
Esempio pagine interne:
Registro delle Messe - Verde
Autori vari
pagine: 168
Registro delle Messe da sacrestia. Con colonne per annotazione di data, sacerdote celebrante e intenzione. Per annotare le sole Messe già celebrate.
Brossura cartonata con dorso in mezza tela, capitelli e nastrino segna-pagina.
Esempio pagine interne:
Filippine
Arcipelago asiatico e cattolico
Pierre De Charentenay
pagine: 176
«I punti di forza e il dinamismo delle Filippine sono notevoli, al punto che esse hanno preso la testa della crescita in Asia. Anche se resta ancora molto da fare, le Filippine stanno forse trovando la strada di un ibridismo di successo»
Il vantaggio di essere piccoli
L’abbandono in Teresa di Lisieux e Mario Borzaga
Maria Cristiana del Crocifisso
pagine: 128
Ognuno di noi ha bisogno di credere, non si può vivere senza credere in qualcuno o in qualcosa. Ma in chi o in che cosa vale davvero la pena credere? Teresa e Mario provano a suggerircelo con la semplicità della loro vita, bella come un campo di grano che biondeggia nel sole di Dio!
San Giuseppe dormiente
Devozione cara a Papa Francesco
Autori vari
pagine: 16
Preghiere e riflessioni sulla figura di san Giuseppe, che Papa Francesco indica sempre come modello di vita al servizio fedele di Dio. Papa Francesco ha nel suo studio una statua di questo santo. Sotto il piedistallo infila dei biglietti, con le sue richieste di grazie. "Con questi falegnami bisogna avere pazienza: dicono che ti faranno un mobile in due settimane, poi magari ci mettono un mese. Ma te lo fanno, e lavorano bene! Solo bisogna avere pazienza...".
Per scoprire una devozione originale del Papa, fonte di grandi insegnamenti.
Libretto con gadget-magnete del santo falegname che dormendo custodisce sogni e desideri.
La matita di Dio
Santa Teresa di Calcutta
Autori vari
pagine: 16
Preghiere e riflessioni della Santa, che testimoniano in modo unico come vivere la misericordia, "cuore del Vangelo" (papa Francesco).
Libretto con matita-gadget con scritta "Sono una piccola matita nelle mani di Dio".
Pregare la Misericordia
con santa Faustina Kowalska
Autori vari
pagine: 16
«Ogni anima abbia fiducia nella Passione del Signore, speri nella Misericordia di Dio. Il cielo e la terra possono cambiare, ma la Misericordia di Dio non si esaurisce»
(santa Faustina Kowalska)
Preghiere e riflessioni della Santa prediletta da papa Giovanni Paolo II, con la Coroncina della Divina Misericordia.
Libretto con coroncina della Divina Misericordia.
Super omnia charitas
Storia dell'Istituto Sacra Famiglia dal 1896 a oggi
Enrico Palumbo
pagine: 368
Dall’intuizione di don Domenico Pogliani, la storia della Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone, che offre servizi accreditati di assistenza e riabilitazione rivolti a persone con disabilità psicofisiche ed anziani non autosufficienti. Le strutture assistono ogni giorno oltre 2000 utenti in forma residenziale, diurna, ambulatoriale e domiciliare, operando nelle diverse Sedi di Lombardia, Piemonte e Liguria... In un continuo confronto con le istituzioni politiche (dall’Italia liberale al fascismo, dalla prima alla seconda repubblica), con il mondo ecclesiale e con quello medico-scientifico, la Sacra Famiglia ha attraversato il Novecento e tutte le sue fasi più promettenti o turbolente, senza timore di trasformarsi e di cambiare. L’idea che la sostiene non è mai cambiata: al centro di tutto c’è l’amore.
L'effusione dello Spirito
per la conversione e il rinnovamento spirituale
Angelo Venturini
pagine: 192
L’autore di questo libro ha cercato di dare onesto fondamento dottrinale ad una esperienza ecclesiale e personale che ha profondamente cambiato la sua vita e quella della sua famiglia, nell’incontro con un gruppo di preghiera del Rinnovamento nello Spirito. Nello stesso tempo, attraverso un’esposizione che si sostanzia di un’ampia documentazione scritturistica e magisteriale, offre, con stile narrativo e pastorale, delle risposte alla serie di perplessità e di punti interrogativi che suscita oggi nella Chiesa il discorso sullo Spirito e in particolare sulla “effusione dello Spirito”. «Al di là dei limiti che possono affiorare, l’insieme del lavoro offre alcuni stimoli e orientamenti per guardare meglio dentro il movimento che, se ben compreso e accolto con animo libero da precomprensioni concettuali o psicologiche, può rappresentare uno dei filoni dell’attuale rinnovamento ecclesiale» (A. Donghi, Prefazione). Ancora, questa ricerca, potrà essere di grande utilità per coloro che sono animatori dei gruppi di preghiera o dei «Seminari per una nuova effusione dello Spirito».
Lettera a Voltaire
Silvano Fausti
Quello che tieni fra le mani è l'ultimo ebook di padre Silvano Fausti
