fbevnts Tutti i libri di Àncora Editrice | Pagina 82
Vai al contenuto della pagina

Libri

Questi nostri adolescenti

Quando educare sembra impossibile

Rita Gay

pagine: 160

Lo sviluppo affettivo e cognitivo nell’adolescenza. Un manuale quando educare sembra impossibile.
11,00

Giancarlo Rastelli

Un cardiochirurgo con la passione dell'uomo

Rosangela Rastelli Zavattaro

pagine: 152

Giancarlo Rastelli, parmigiano, morto prematuramente nel 1970 all’età di 37 anni, fu cardiochirurgo ricercatore, ed è conosciuto in tutto il mondo come l’inventore di due metodologie operatorie per bambini cardiopatici che portano il suo nome: la Rastelli 1 e Rastelli 2. Navigando in Internet si possono trovare ben 815 pagine web su questo straordinario medico e i suoi metodi ancora oggi insuperati. Questo libro - scritto dalla sorella - traccia il ritratto di un medico geniale e umanissimo che curando la persona malata guardava a Cristo, vivendo la sua professione come carità. Scriveva: “La prima carità che l’ammalato deve avere dal medico è la carità della sua scienza”. È attualmente in corso la sua causa di beatificazione.
12,50

Il mistero di Israele spiegato ai cristiani

Un popolo, una religione, uno stato

Marcel Jacques Dubois

pagine: 112

Gli Ebrei e l'Ebraismo: una storia misteriosa raccontata ai cristiani da un prete domenicano.
8,00

La speranza ritrovata

Bruno Maggioni

pagine: 160

Le grandi figure dell’Antico Testamento sono esempi di chi, nelle sfide e nelle minacce della storia, ha saputo scorgere la presenza di Dio.
14,00

Il mondo femminile di Francesco d'Assisi

Curzia Ferrari

pagine: 80

Francesco e il suo rapporto totalmente nuovo con il mondo femminile in 15 tavole a colori degli affreschi di Giotto.
13,50

L'ombra della luce

La ricerca di Dio nella poesia italiana del Novecento

Giovanni Battista Gandolfo, Luisa Vassallo

pagine: 176

La ricerca ininterrotta di Dio nella poesia italiana del Novecento: un’antologia poetica.
14,00

Alla scuola di Marco

Un Vangelo da rileggere, ascoltare, pregare e condividere

Vincenzo Canella, Silvano Fausti

pagine: 336

Testo, commento, esegesi del Vangelo secondo Marco.
25,00

Don Carlo Gnocchi: linguaggio e profezia

Graziella Corsinovi

pagine: 144

Niente come la parola esprime il cuore e niente arriva al cuore più profondamente della parola. Il beato Carlo Gnocchi ne fu maestro.
12,00

Missarum Sollemnia

Josef A. Jungmann

pagine: 832

Anastatica di un’opera di riferimento per lo studio della liturgia. La storia e l’evoluzione della Santa Messa per la comprensione del culto e del suo rinnovamento.
79,00

Alla ricerca del corpo perduto

Un invito alla riflessione

Mario Antonelli

pagine: 128

Il tema del corpo visto alla luce del Vangelo viene affrontato e svolto da questo saggio, dal linguaggio evocativo, che tocca aspetti teologici, spirituali, ma anche psicologici e poetici. Un testo scritto per aiutare a riscoprire il senso del corpo come via per una vita cristiana davvero incarnata, dopo tanta spiritualità mortificante ed evanescente. L’autore riprende varie scene tratte dal Vangelo (dalla Maddalena al Sepolcro, all’infanzia di Gesù), usandole come guida in questo itinerario che conduce alla ricerca del corpo perduto. Libro tradotto in polacco.
9,00

I quattro giorni della vita

I passaggi fondamentali dell'esistenza nei riti e nelle tradizioni ebraiche

Clara Kopciowski

pagine: 176

Sia nella liturgia che nell’intimità della vita personale e familiare la “festa” per il popolo d’Israele rappresenta la memoria continua dell’Alleanza con Dio. Quattro sono i momenti di passaggio nella vita di ogni ebreo: la circoncisione, otto giorni dopo la nascita; il bar mitzvà, al compimento del tredicesimo anno di vita, nel momento in cui un ragazzo diviene adulto dal punto di vista religioso; il matrimonio, momento in cui i coniugi si apprestano a formare una nuova famiglia; la morte in cui ci si prepara a raggiungere la Luce di Dio nel Gan Eden. L’autrice, personalità di spicco della comunità israelitica in Italia, ha arricchito ogni argomento di racconti, curiosità e aneddoti, rendendo il libro semplice e immediato, adatto a chiunque voglia conoscere più da vicino questa cultura affascinante.
12,50

Vengo a portare la spada

La vita cristiana come combattimento spirituale

Antonio Gentili

pagine: 192

Espressioni come “lottare contro” il male, il peccato, le tentazioni, sono usate nella tradizione cristiana per rappresentare la volontà dell’uomo di elevarsi, di assomigliare a Cristo. Da qui l’ascesi come un combattimento continuo, il cristiano come un guerriero. Questa tradizione spirituale non è solo una specifica cristiana ma la ritroviamo, in modo attuale, anche nel concetto tanto discusso e controverso del “jihad” islamico. Il rischio è che la “lotta interiore” possa diventare difesa della purezza dagli attacchi esterni, sino alla degenerazione dell’intolleranza religiosa. In questo tempo di Quaresima l’autore ci riporta al vero significato di una “tradizione guerresca” che è quello di migliorare l’animo umano avvicinandolo a Dio. E non il contrario.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.