Testimonianze e biografie
Il primo inquisitore
Sulle tracce di Raniero da Ponza
Mario Moiraghi
pagine: 272
La vita di Raniero da Ponza, un religioso che comprendeva quanto la crudeltà fosse tutt’altro che rispetto all’amore predicato da Cristo e che sfidò la Chiesa in uno dei momenti più oscuri della sua storia.
La donna delle beatitudini
Madre Teresa di Calcutta
Annalisa Borghese
pagine: 276
Un ritratto inedito di Madre Teresa di Calcutta, donna che ha vissuto le beatitudini al femminile.
Etty Hillesum
Un cuore pensante
Graziella Merlatti
pagine: 144
100 anni dalla nascita, 70 dalla morte ad Auschwitz. La vita di Etty Hillesum, il fascino di un cuore pensante.
Marcello Zago, uomo del dialogo
Un'antologia
Fabio Ciardi
pagine: 136
Un esempio di passione missionaria e di impegno per il dialogo tra i popoli: Marcello Zago.
Bernardo
Il chiostro e la strada
Andrea Pamparana
pagine: 240
Il san Bernardo di Pamparana è un contemplativo costretto per obbedienza a impegnarsi nel mondo. Un santo riletto da un giornalista, tra il chiostro e la strada. Volume cartonato con sovraccoperta.
Saltare nell'infinito
È una vita che Lo cerco
Thierry Paillard
pagine: 200
La vita di Thierry Paillard, una storia d'amore, di ricerca, di attesa, di oscuri abissi dell'anima, pronta a saltare...nell'Infinito.
Don Oreste Benzi dalla A alla Z
Francesco Zanotti
pagine: 144
Il sacerdote con la tonaca consumata, che nella ferialità si è donato ai più poveri. L'alfabeto d’amore di un infaticabile apostolo della carità.
Una suora per amico
Andrea Pamparana, Maria Gloria Riva
pagine: 176
«Questo libro, narrando di un dialogo fra una monaca e un giornalista televisivo, fra due mondi così apparentemente lontani, è lo specchio di questa verità: nell’ambito religioso si pongono le domande essenziali al destino ultimo dell’uomo. L’arte, di cui anche in questo libro si parla, testimonia la volontà di trovare risposte de?nitive» (dalla Prefazione). Lei è Suor Maria Gloria Riva, fondatrice di un monastero di clausura; lui è Andrea Pamparana, noto vicedirettore del Tg5. Insieme sono una splendida coppia di amici che ha il coraggio di colloquiare su tutto: dalle scelte di vita alla vocazione, dalla fede al mistero del male, dall’arte alla letteratura… Un confronto profondo e sereno, ricco di molte domande e di altrettante sincere risposte. Pagine intense su cui so?ermarsi a ri?ettere.
Piazza del Verzaro
La Milano di Carlo Porta
Giovanna Ferrante
pagine: 104
Tra il reale e l’immaginario, Carlo Porta ci accompagna alla scoperta di Milano e dei suoi protagonisti più cari. E così il lettore va in Duomo, dove gli par di sentire l’attività febbrile di scultori e scalpellini che lavorano il marmo di Candoglia; stringe la mano al generosissimo Principe Trivulzio; ascolta trepidante le con?denze di Stendhal al Caffè di Porta Orientale; accarezza l’udito con la piacevole lingua meneghina; s’innamora della Ninetta… Con Carlo Porta alla scoperta di uno stile, di un modo unico di lavorare, di energia, di tenacia, di leggendaria generosità. In sintesi, con Carlo Porta alla scoperta di Milano.
