Etty Hillesum - Graziella Merlatti - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Etty Hillesum
- 5%
Etty Hillesum

Etty Hillesum

Un cuore pensante

Il 30 novembre 1943 in una camera a gas di Auschwitz muore, a 29 anni, l’ebrea olandese Etty Hillesum. Ci ha lasciato un diario e delle lettere: pagine di una intensità sconvolgente.

Donna fragile e tormentata, intellettuale inquieta, amante libera e appassionata, inguaribilmente ottimista, ebrea non praticante, solidale con la sofferenza del suo popolo, sa opporre il suo smisurato e disarmato amore all’odio distruttore. Percorrendo un itinerario tortuoso e misterioso raggiunge le vette della mistica.

Questo libro presenta il profilo biografico di Etty, collocandola nel suo contesto e offrendo preziose chiavi di lettura per chi vuol accostarsi ai suoi scritti o li ha già letti.

 

Biografia dell'autore

Graziella Merlatti

Graziella Merlatti, nata a Mondovì (CN) nel 1952, insegnante e pubblicista, vive e opera a Genova. Laureata in Scienze Politiche, ha conseguito il Baccellierato in Teologia presso la Pontificia Università Urbaniana. Collabora con il «Cittadino» di Genova e ha collaborato dal 1998 al 2007 con «L’Osservatore Romano».
Etty Hillesum
12,00 11,40
 
risparmi: € 0,60
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale