fbevnts Spiritualità - tutti i libri per gli amanti del genere Spiritualità - Àncora Editrice | Pagina 16
Vai al contenuto della pagina

Spiritualità

Dizionario dei fenomeni mistici cristiani

pagine: 224

Locuzioni, visioni, rivelazioni, estasi, levitazioni, stimmate…Tutti i segni straordinari del divino.
18,00

Il bambino che portava acqua

Una vita a servizio della Parola

Raniero Cantalamessa, Aldo Maria Valli

pagine: 168

Una biografia di p. Cantalamessa: da un episodio d’infanzia la sua chiamata ad essere “portatore dell’acqua viva della Parola” in ogni angolo del mondo.
20,00

Spazi di gioia

La bellezza della vita quotidiana

Giorgio Basadonna

pagine: 128

«Sono entrato in un grande supermercato: alla commessa ho chiesto una confezione di gioia. “Spiacente, l’abbiamo finita da un pezzo - mi ha risposto -. Se vuole posso darle ricche confezioni di piacere o di divertimento”. Da quel giorno ho compreso che la gioia la puoi trovare solo dentro di te». Questo simpatico libretto aiuta a scoprire gli incredibili spazi di gioia che possiamo trovare nelle incolori pieghe del nostro quotidiano.
8,50

Il libro di Margery Kempe

Autobiografia spirituale di una laica del Quattrocento

Gabriella Del Lungo Camiciotti

pagine: 384

Margery Kempe è una mistica inglese del Quattrocento pressoché sconosciuta in Italia. Questo libro narra la sua vita e ci trasmette i suoi insegnamenti spirituali in una esposizione narrativa che trova pochi confronti nel panorama di analoghi scritti spirituali come l’anonima “Nube della non-conoscenza” o il “Libro delle rivelazioni” di Giuliana di Norwich. Margery Kempe è figlia di mercanti inglesi, vive e si forma a King’s Lynn, fiorente cittadina portuale ricca di scambi commerciali e culturali.Qui viene a contatto con sacerdoti e frati collegati al resto della cattolicità e con le tendenze più recenti del misticismo tardo medievale. Resta laica, vive una vita coniugale e di madre, e per lungo tempo convive con la sua aspirazione ad essere tutta di Dio. Le traversie e le avversità, gli insuccessi e gli insulti sono vissuti da Margery come tappe di una Via Crucis per affermare la propria speciale vocazione. Una autobiografia spirituale, un diario, dalle cui pagine emerge in modo rilevante il forte contenuto religioso.
24,00

Pensieri inattuali

Le ''Meditationes''

Guigo I Certosino

pagine: 160

Questo libro raccoglie 476 meditationes scritte attorno all’anno Mille da Guigo I, priore dell’ordine dei certosini, morto in fama di santità nel 1136. Sono aforismi o brevi pensieri, tramandatisi nei secoli fino ai nostri giorni, che riescono a trasmettere intatta tutta la profondità della spiritualità certosina in una forma immediata, quasi un “diario dell’anima”. Un Indice analitico dei temi più importanti facilita e guida la ricerca e la lettura. Un’opera di spiritualità monastica ma anche un “libro delle risposte” sulle domande e le aspirazioni dello spirito umano in ogni tempo.
10,00

Gli animali del presepio

Dall'Eden a Betlemme

Zaira Zuffetti

pagine: 80

Le più belle rappresentazioni degli animali del presepio con commento teologico e spirituale. Dall’Eden a Betlemme.
14,50

L'uomo icona di Cristo

Saggi di spiritualità

Pavel Evdokimov

pagine: 176

L’uomo peccatore può divenire icona di Cristo. Un classico della spiritualità di Pavel Evdokimov.
12,00

La strada di Gesù

Itinerari dell'esperienza di fede

Benoît Standaert

pagine: 144

Pietro, Giovanni, Paolo, Maria e i discepoli che non l’hanno seguito: a partire da questi cinque modelli di incontro con Gesù, l’autore descrive altrettanti itinerari di fede, cinque modalità diverse di approccio al Mistero, per dimorare nello spazio umano e divino del Cristo. Nella seconda parte siamo invitati a rileggere nei Vangeli l’esperienza di Gesù alla luce di questi modelli. Un libro di meditazione per tutti, che attinge dalla antica tradizione benedettina della “lectio divina”.
11,00

Il buon ladrone

Il romanzo di una conversione dell'ultima ora

Stéphane-Marie Barbellion

pagine: 112

La vita e l’avventura spirituale di uno dei due malfattori crocifissi con Gesù.
8,00

Vi affido alla Parola

Le ''consegne'' di un pastore

Roger Etchegaray, Innocenzo Gargano, Giovanni Giudici ...

pagine: 144

Affidare all’efficacia della Parola di Dio è il compito di ogni educatore.
11,00

Alla ricerca del corpo perduto

Un invito alla riflessione

Mario Antonelli

pagine: 128

Il tema del corpo visto alla luce del Vangelo viene affrontato e svolto da questo saggio, dal linguaggio evocativo, che tocca aspetti teologici, spirituali, ma anche psicologici e poetici. Un testo scritto per aiutare a riscoprire il senso del corpo come via per una vita cristiana davvero incarnata, dopo tanta spiritualità mortificante ed evanescente. L’autore riprende varie scene tratte dal Vangelo (dalla Maddalena al Sepolcro, all’infanzia di Gesù), usandole come guida in questo itinerario che conduce alla ricerca del corpo perduto. Libro tradotto in polacco.
9,00

Vengo a portare la spada

La vita cristiana come combattimento spirituale

Antonio Gentili

pagine: 192

Espressioni come “lottare contro” il male, il peccato, le tentazioni, sono usate nella tradizione cristiana per rappresentare la volontà dell’uomo di elevarsi, di assomigliare a Cristo. Da qui l’ascesi come un combattimento continuo, il cristiano come un guerriero. Questa tradizione spirituale non è solo una specifica cristiana ma la ritroviamo, in modo attuale, anche nel concetto tanto discusso e controverso del “jihad” islamico. Il rischio è che la “lotta interiore” possa diventare difesa della purezza dagli attacchi esterni, sino alla degenerazione dell’intolleranza religiosa. In questo tempo di Quaresima l’autore ci riporta al vero significato di una “tradizione guerresca” che è quello di migliorare l’animo umano avvicinandolo a Dio. E non il contrario.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.