Quaresima - tutti i libri per gli amanti del genere Quaresima - Àncora Editrice | P. 2

Attenzione, controllare i dati.

Quaresima

Via crucis in ascolto dei giovani

Autori vari

pagine: 32

Le meditazioni di questa Via Crucis prendono spunto dalle testimonianze di alcuni giovani e aiutano a metterci in ascolto del mondo giovanile.
1,90 1,81

Via crucis

Giovanni Battista De La Salle

pagine: 32

Questa Via Crucis è ricavata da alcuni scritti spirituali di san Giovanni Battista de La Salle, in particolare dalle sue Meditazioni e dal suo Metodo di Orazione. «Gesù Cristo ha tanto desiderato la vostra salvezza, mentre voi corrispondete così poco a questo ardente desiderio» (La Salle, M25,2).
4,00 3,80

Via Crucis

7 ragazzi sulla via della Croce

Agnese Pagani, Piera Taiana

pagine: 16

Sette storie di oggi, sette stazioni, come sette sono le settimane che precedono la Pasqua. Un aiuto per i più piccoli ad accostare il mistero della Croce e della Risurrezione. Sussidio interamente illustrato a colori.
2,50 2,38

Per fortuna c'è la Quaresima!

Riflessioni inattuali

Fabio Bartoli

pagine: 96

Un tempo che invita a riconoscere i nostri errori è un tempo che ci permette di ricominciare: per fortuna c'è la Quaresima.
10,00 9,50

Via crucis per le famiglie

Meditazioni dall'Amoris laetitia di papa Francesco

Autori vari

pagine: 32

In questa Via Crucis, secondo lo schema tradizionale, le meditazioni e le preghiere sono tratte dall’Esortazione apostolica Amoris laetitia di papa Francesco. "Con la sua morte Gesù compie un atto d’amore. Il matrimonio è un segno che indica quanto Cristo rende presente tale amore nella comunione degli sposi."
1,90 1,81

La compassione di Gesù

Meditazioni bibliche

Davide Caldirola

pagine: 144

Uno dei libri più belli di don Caldirola. Gesù conosce la compassione e vive la tenerezza. È un Dio che ama, che si lascia ferire, turbare, toccare.
12,50 11,88

Via crucis con Maria madre di misericordia

Autori vari

pagine: 32

Una rilettura mariana del mistero della misericordia di Dio. Il classico sussidio quaresimale per parrocchie e comunità, ma anche per chi vuole pregare da solo. In questa Via Crucis secondo lo schema tradizionale, le meditazioni e le preghiere richiamano alla testimonianza e all'esempio di fede e di amore di Maria, tradizionalmente invocata come "Madre di misericordia".
1,90 1,81

Tempo di partire

Itinerario spirituale col Vangelo di Matteo

Davide Caldirola

pagine: 192

Nella vita di fede, nella conoscenza di Gesù siamo sempre come bambini, sempre agli inizi. E forse il bello è proprio questo: sapere che abbiamo tanta strada da fare, sapere che possiamo sempre ricominciare, nonostante i momenti in cui ci siamo perduti e abbiamo vagato lontano.
15,00 14,25

Via crucis con santa Faustina Kowalska

Autori vari

pagine: 32

Il classico sussidio quaresimale per parrocchie e comunità, ma anche per chi vuole pregare da solo. In questa Via Crucis secondo lo schema tradizionale, le meditazioni e le preghiere sono tratte dagli scritti di santa M. Faustina Kowalska (1905-1938), religiosa polacca che ha dato grande impulso alla devozione per Gesù misericordioso. Il suo "Diario" è diventato un vero e proprio best seller della spiritualità. «Ogni anima abbia fiducia nella Passione del Signore, speri nella Misericordia di Dio. Il cielo e la terra possono cambiare, ma la Misericordia di Dio non si esaurisce» (santa Faustina Kowalska)
1,90 1,81

33 passi verso il Sacramento del Perdono

Ricardo Reyes Castillo

pagine: 104

Per preparare una buona Confessione, senza timori. Avvicinarsi ad un Sacramento del quale abbiamo disperato bisogno.
8,00 7,60

8 digiuni per vivere meglio… e salvare il pianeta

Antonio Gentili

pagine: 112

Lepoca in cui viviamo consente, se non in tutti i Paesi e per tutte le popolazioni, di eccedere nel soddisfare i nostri sensi sia fisici sia spirituali e le loro incontentabili attese: la superalimentazione, l’uso parossistico dei mezzi di comunicazione, la dispersione della chiacchiera, la propensione alle interminabili chiassate televisive, la dipendenza telematica, la spettacolarizzazione interminabile di ogni evento, anche il più squallido e il più truce, l’abuso delle risorse naturali, la dipendenza patologica dal gioco e l’offerta consumistica irrefrenabile… Questo eccedere ha dei risvolti drammatici sia per l’equilibrio psicofisico dell’uomo, allontanato dalla sua anima e reso nemico del suo corpo, del suo spazio e del suo tempo, sia per la salvaguardia dei beni naturali e delle risorse del pianeta. Di fronte a tali pericoli questo libro invita a riscoprire i doni fisici e spirituali della moderazione, della sobrietà, della pratica di quei «digiuni» che rendono il cibo del corpo e dell’anima più gustoso e meno nocivo, per sé, per il prossimo, per l’ambiente.
8,00 7,60

Via crucis

La via della Croce nei luoghi del monastero

Leonardo Bellaspiga, Romite Ambrosiane

pagine: 32

La via della Croce nei luoghi del monastero di Santa Maria del Monte sopra Varese. Meditazioni composte dalle Romite dell'Ordine di Sant'Ambrogio ad Nemus. Illustrazioni con disegni a china, opere di Leonardo Bellaspiga.
4,50 4,28

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.