Letture per ragazzi e giovani
Di là dal Cedron
12 discepoli di Gesù si raccontano
Bortolo Uberti
pagine: 208
I discepoli raccontano in prima persona i momenti vissuti con Gesù nell’Orto del Getsemani. Con
tavole a colori per la meditazione.
Le nove del mattino
Lo Spirito santo e il tempo dell'uomo
Bortolo Uberti
pagine: 160
Protagonisti della Chiesa delle origini raccontano in prima persona l’esperienza della guida dello
Spirito. Con tavole a colori per la meditazione e audiolibro in CD.
Pregare con i piedi
Spiritualità del cammino
Francesco Balbo, Rosanna Bertoglio
pagine: 80
Piccolo manuale spirituale per chi cerca Dio camminando a piedi. La preparazione, il cammino, la salita, la sosta, il ritorno.
PreghieRime
Filastrocche per Dio
Lorenza Pisoni
pagine: 56
Preghiere in rima, illustrate e recitate nel CD. Per pregare con il sorriso dei più piccoli.
Vasco Stadio Infinito
Un viaggio sorprendente tra angeli e rock'n'roll
Gabriella Pozzetto
pagine: 160
Adorato da centinaia di migliaia di persone che ogni volta riempiono gli stadi per confondersi con lui e trovarsi nel valore della dignità e del rispetto dell’essere umano. Vasco è lo stadio, Vasco è la ricerca contro i luoghi comuni. Il suo linguaggio di libertà accomuna generazioni che dialogano all’unisono attraversando i tempi duri della nostra società. I suoi testi sono immagini per comprendersi nella ricerca di un senso che, fra le note del rock e la luce della notte sullo stadio, arriva direttamente alla coscienza: insieme, nella festa dello stadio, si supera il dolore e lo sgomento della solitudine e gli angeli si incontrano. Alla vigilia del tour 2008, il cardinal Dionigi Tettamanzi, arcivescovo di Milano, ha citato il cantautore attraverso le parole di Un senso: «Senti che bel vento, non basta mai il tempo… Domani un altro giorno arriverà… » per ricordare ai ragazzi che Dio invita ad abbandonarsi alla grande impresa di fare più bello e più giusto il mondo. Il volume non vuole “battezzare” Vasco Rossi, ma raccontare come con lui, nello stadio, si possa percepire qualcosa dell’Infinito, spiragli di un Senso. Questo vogliono dire i tre sostantivi del titolo. «Conosco e frequento Vasco da anni. E mi considera suo amico. Ho letto con interesse questo saggio di cui mi è piaciuto molto il titolo. Tre parole che mi sembrano esprimere sia il contenuto del libro sia la sintesi dell’avventura artistico-umana di Vasco Rossi da Zocca. Mi sono chiesto se per caso Vasco, magari a sua stessa insaputa, non sia una specie di sconcertante profeta, travestito da cantautore, venuto a scuotere il grigio perbenismo e la rassegnata noia degli uomini e delle donne di oggi. Soprattutto dei giovani, cercatori d’In?nito» (dalla Prefazione di don Andrea Gallo).
La Bibbia
Versione in brossura olandese
pagine: 1768
Una Bibbia UNICA nel panorama editoriale italiano. Adatta a tutti e soprattutto a chi è alle prime armi con la Sacra Scrittura , a chi cerca una guida facile e attraente al testo biblico, a chi vuole finalmente imparare a tradurre la Parola di Dio nel concreto della vita. Allo stile giovane e fresco, a colori e con molteplici disegni, si accompagna una grande ricchezza di contenuti, in grado di venire incontro a tutte le esigenze di una lettura personale e di preparazione di incontri e catechesi. Può, da sola, costituire un vero e proprio “compendio” per i sempre più numerosi laici che si devono occupare di catechesi. NUOVA TRADUZIONE CEI 2008 Contiene infatti: – spiegazioni su come si citano i testi della Bibbia – domande e risposte su come studiare, capire e interpretare la Bibbia – riferimenti alle preghiere bibliche e alle basi bibliche dei sacramenti – introduzioni per più di 100 pagine – 900 box di commento – post-it biblici per mettere in rilievo le frasi che “parlano da sé” – dizionario biblico – riferimenti al ricco bagaglio della tradizione cristiana – simboli biblici illustrati e commentati – presentazione dei personaggi principali, collocati nel loro tempo e nella loro cultura – suggerimenti per pregare e riflettere con la Sacra Scrittura – riferimenti paralleli ad altri orizzonti culturali nei quali la fede cristiana si è incarnata – la testimonianza di santi, modelli per la vita cristiana di oggi – schema dei Lezionari romano e ambrosiano – 7 piani tematici di lettura – 8 indici tematici – 22 mappe geografiche
Fai un tour della Bibbia: clicca qui!
La Bibbia illustrata
Autori vari
pagine: 320
L’opera, completamente illustrata a colori, presenta le vicende dell’Antico e del Nuovo Testamento con un linguaggio semplice e accattivante e ha la particolarità di essere arricchita da molti apparati di approfondimento. In ogni pagina box di testo, disegni o fotografie sugli usi e costumi dell’epoca, gli utensili, le opere d’arte più famose suscitate nei secoli dal racconto biblico. Questo particolare modo di raccontare attiva la curiosità del ragazzo, riuscendo a rendere più concreta e godibile la storia della Salvezza. BOX BIBLICI AGGIORNATI CON LA NUOVA TRADUZIONE CEI 2008.
Il presepio parlante
PreghieRime natalizie
Alessandro Magnago, Lorenza Pisoni
pagine: 56
Tutti i personaggi del presepio parlano ai bimbi in filastrocche illustrate e recitate nel CD allegato.
Ideale per la… buona notte.
Era veramente uomo
Rivisitando la figura di Gesù nei Vangeli
Bruno Maggioni
pagine: 192
Forse il più bel libro del biblista Bruno Maggioni. Sicuramente il più bel libro sull’umanità di Gesù, vero Dio perché vero uomo.
Il bosco dei lillà
Lauretta
pagine: 200
Favole illustrate che parlano al cuore dei bambini e di chi sa “farsi bambino”. Best seller.
