fbevnts Letture per ragazzi e giovani - tutti i libri per gli amanti del genere Letture per ragazzi e giovani - Àncora Editrice | Pagina 7
Vai al contenuto della pagina

Letture per ragazzi e giovani

Imparare a sorridere

Luis Carlos Bellido

pagine: 112

“Il sorriso è la distanza più breve tra due persone”. Imparare a sorridere giova alla salute e stringe relazioni.
11,00 10,45

La pecorella ritrovata

Leggere il Vangelo con i bambini

Cecilia Pirrone

pagine: 64

Nuova collana per leggere il Vangelo con i bambini
12,50 11,88

Il papà buono

Leggere il Vangelo con i bambini

Cecilia Pirrone

pagine: 64

Nuova collana per leggere il Vangelo con i bambini
12,50 11,88

Con il Vangelo in tasca – Anno A

Escursioni domenicali

Guglielmo Cazzulani

pagine: 216

Meditazioni sui Vangeli della Domenica - Anno A - Rito romano.
15,50 14,73

Risillabare le Parabole

Roberto Seregni

pagine: 200

Riflessioni sulle parabole evangeliche
15,00 14,25

SuperGesù

I superpoteri dell'Eroe del Vangelo

Erminio Bonanomi

pagine: 40

Camminare sulle acque, resuscitare i morti, guarire: Gesù è un vero supereroe, ma il superpotere più straordinario è quello di riuscire ad amare tutti. Con divertenti illustrazioni a colori.
9,90 9,41

A tavola con gli Hobbit

Ricette e menu della Terra di Mezzo

Cinzia Gregorutti, Luisa Vassallo

pagine: 224

Tutte le ricette della salutare cucina degli Hobbit.
16,00 15,20

Luce nelle tenebre

Il Natale come non l'hai mai visto prima

Alex Webb-Peploe

Scopri il primo Natale come non l’hai mai visto... e vedrai la Luce sconfiggere le Tenebre!Un originale graphic novel sulla nascita di Gesù che usa esclusivamente i dialoghi tratti dal Vangelo di Luca.Una coppia senza figli di una piccola città. Una ragazza povera fidanzata con un carpentiere. Un gruppo di pastori che bivaccano sulle colline. Persone davvero ordinarie. Messaggeri fuori dall’ordinario sconvolgeranno le loro esistenze. Il racconto della nascita di Gesù secondo il Vangelo di Luca rivive in questo graphic novel dal disegno graffiante, incisivo e dinamico, dai colori fortemente contrastati, lontano dallo stile delle tradizionali Bibbie illustrate e vicino al gusto di adolescenti e giovani (dai 14 anni in su). Testo originale del Vangelo di Luca. 
14,00

Chi c'è nella stalla?

Una storia di Natale

Vicki Howie

pagine: 32

Una storia in rima, quasi una filastrocca, accompagnata da vivaci e poetiche illustrazioni. Un simpatico gufetto narra la nascita di Gesù a Betlemme. Per bambini da 4 a 7 anni. Il gufetto di Betlemme si sentiva tanto solo! Nessuno aveva voglia di andarlo a trovare in quella stalla spoglia, senza niente da fare. Ma una notte, sorvolando i prati dei pastori, udì nel grande cielo una musica e dei cori: "Chi c'è nella stalla? Prova a indovinare!" Un dolce racconto, perfetto da leggere ad alta voce, per far conoscere ai bambini la storia del Natale e scoprire chi discese sulla terra per illuminare il mondo con il Suo amore. Illustrazioni di J. Seal.
14,00

La Bibbia giovane

pagine: 1768

Testo integrale CEI, commenti, box, percorsi di lettura e catechesi, dizionario dei simboli e dei termini biblici.
24,90

La Bibbia della Prima Comunione

pagine: 1768

La Bibbia giovane di Àncora con speciale sovraccoperta della prima Comunione e spazio per la dedica.
24,90

Dio chiama con arte

Itinerari vocazionali

Andrea Dall'Asta

pagine: 160

Oggi non siamo molto abituati a pregare con le immagini sacre, che non potranno mai essere strumentali a una semplice catechesi, in quanto la loro visione è innanzitutto partecipazione al mistero, che deve parlare a me, ora, in questo momento della vita. Vedere è sperimentare un momento di grazia, che ci apre all’annuncio, al desiderio di riconoscere il senso più profondo della propria vita. Con questi intenti, sono proposte sedici “contemplazioni” di opere d’arte, scelte sul tema della vocazione biblica, attingendo all’Antico e al Nuovo Testamento. In questo senso, le contemplazioni sono un invito a percorrere un cammino spirituale, perché sappiamo discernere la nostra vocazione personale, riconoscendo la presenza di Dio nella nostra storia. Al testo biblico, è dunque affiancata un’interpretazione orante dell’immagine. Si tratta soprattutto di spunti, di suggestioni. Infine, alcune riflessioni e domande invitano a interrogarsi personalmente sul proprio cammino di vita e a cercare di mettere a fuoco i punti nodali della nostra esistenza. In breve, si tratta di un piccolo libro che vuole aiutare ad approfondire la propria fede, perché sappiamo operare scelte concrete e sensate. Attraverso la contemplazione di alcuni capolavori del presente e del passato, un invito a percorrere un itinerario di fede, per riconoscere i nostri desideri più profondi, affinché diventino scelte concrete di vita. Un libro per vivere un’esperienza di Dio.  
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.