Sussidi liturgici
Sussidi liturgici
Via crucis degli anziani
pagine: 32
Via Crucis con meditazioni per anziani e ammalati. A caratteri grandi.
Adoro Te Devote
7 schemi di adorazione eucaristica per l'Anno della Fede
Autori vari
pagine: 48
Strumento per l'adorazione nell'Anno della Fede proposto dal Santo Padre.
Ascoltaci, o Signore!
26 schemi di litanie al Signore e ai Santi
Autori vari
pagine: 96
I sussidi della tradizione
Via Crucis con Francesco
Meditazioni di san Francesco e papa Bergoglio
Autori vari
pagine: 32
Via Crucis a caratteri grandi per la preghiera comunitaria e personale.
Rito del Battesimo
Commenti di Maria Teresa Zattoni e Gilberto Gillini
pagine: 48
Battezzare un bambino, perché? Per tradizione, per paura, oppure per convinzione e per fede? Forse per tutti questi motivi e per altri ancora. A nostro figlio abbiamo donato la vita e gli offriamo l’amore. Col Battesimo gli doniamo una vita che non avrà fine, e gli offriamo le braccia accoglienti dell’amore di Dio. Il Battesimo è un rito, un gesto religioso, un sacramento, un dono immenso che la Chiesa offre a questa piccola creatura. Ma il dono per noi genitori e padrini si trasforma in impegno a crescere nella fede questo cucciolo di uomo che diventa figlio di Dio ed entra a far parte della comunità cristiana. Il Battesimo di questo bimbo, per noi adulti che le vicende della vita hanno fatto trascurare la pratica religiosa, può diventare preziosa occasione per riscoprire la fede. Questo libretto vuol essere un piccolo aiuto perché la celebrazione del Battesimo non sia un rito superficiale o magico, ma diventi un gesto ricco di significato, illuminato dalla parola di Dio e nutrito dalla fede e dall’esempio dei genitori e padrini. Sarebbe bello che la famiglia si portasse a casa il libretto e lo conservasse come ricordo del Battesimo.
Contiene il Rito completo e il commento ai momento e ai gesti del Rito.
Via crucis secondo gli Evangelisti
Eustorgio Mattavelli
pagine: 36
La sera del Venerdì Santo del 1991 il papa Giovanni Paolo II si è recato al Colosseo per celebrare, come ogni anno, la Via Crucis insieme a numerosi partecipanti della diocesi di Roma e a pellegrini di tutto mondo.
La novità – che è piuttosto un recupero – fu che il Santo Padre utilizzò unicamente le stazioni che hanno un preciso riferimento biblico, partendo dall’agonia di Gesù nell’orto del Getsemani fino alla sepoltura.
Rosario del pellegrino
pagine: 16
Meditazioni sui Misteri del Santo Rosario per ogni uomo pellegrino sulla terra.
Via Crucis della speranza
pagine: 32
Nuova edizione di un sussidio best seller.Seguire Gesù sulla via della croce significa vivere le nostre tribolazioni colmi di quello Spirito d’amore che ci apre alla speranza.In questa via crucis, secondo lo schema tradizionale, le “meditazioni” sono affidate a testi tratti dal Nuovo Testamento che hanno per tema la speranza.
Prevenzione abusi
4 libri
Roberto Beretta, Luisa Bove, Giovanni Cucci ...
pagine: 32
Un pacchetto di 4 libri: "Giulia e il lupo", una vera storia di abuso; "Abusi sessuali nella Chiesa", il manuale per prevenire; "Chiesa e pedofilia", il più autorevole studio sul problema; "Oltre l'abuso", opportunità di cambiamento (novità 2019).
Via Crucis
Meditazioni dall'Evangelii gaudium di papa Francesco
Autori vari
pagine: 32
Con meditazioni tratte da Evangelii gaudium di papa Francesco, si tratta del classico sussidio quaresimale per parrocchie e comunità, ma anche per chi vuole pregare da solo.
In questa Via Crucis, secondo lo schema tradizionale, le meditazioni e le preghiere sono tratte dall'Esortazione apostolica Evangelii gaudium.
