Sguardi sulla scuola - Nicoletta Ballabio, Attilio Bergamini - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Sguardi sulla scuola
- 5%
Sguardi sulla scuola

Sguardi sulla scuola

Guida pratica per genitori che vogliono accompagnare il cammino scolastico dei figli

«Vorrei aiutare mio figlio ad affrontare il nuovo anno scolastico. Cosa potrei fare?» «Anche oggi mio figlio ha mal di pancia e non vuole andare a scuola. Mi piacerebbe capire…» «Ma cosa diavolo è il POF?» Questo libro – scritto con passione e competenza – racconta il mondo della scuola dando concretezza ai pensieri, ai sentimenti, alle preoccupazioni di alunni e insegnanti, ma soprattutto di quei genitori che vogliono essere presenze attive e collaborative, senza essere invadenti. Una serie di «parole chiave» – organizzate in ordine alfabetico e chiuse da una nutrita serie di consigli pratici – offre una carrellata sui tanti temi a cui la scuola costringe a porre attenzione. Una mano a tutti quei genitori che non vogliono perdersi neanche un pezzetto della vita dei loro figli.

 

Biografia degli autori

Nicoletta Ballabio

Nicoletta Ballabio vive a Brenna (CO). Laureata in pedagogia, da ormai trent’anni lavora nella scuola secondaria di primo grado come insegnante di lettere. Conduce un laboratorio per l’applicazione del metodo Feuerstein. 


Attilio Bergamini

Attilio Bergamini vive e lavora a Cantù (CO). Dopo la laurea in filosofia si è specializzato in psicologia e psicoterapia ad indirizzo analitico. Svolge l’attività di psicoterapeuta ed è insegnante di psicologia e filosofia presso un liceo locale.

Sguardi sulla scuola
14,00 13,30
 
risparmi: € 0,70
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale