Breve storia della spiritualità cristiana - Luigi Borriello, Raffaele Di Muro - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina
- 5%
Breve storia della spiritualità cristiana
- 5%
Breve storia della spiritualità cristiana

Breve storia della spiritualità cristiana

Il volume ripercorre brevemente la storia della spiritualità dalle origini del cristianesimo ai giorni nostri, soffermandosi sui personaggi più rilevanti e sul contributo da essi offerto alla vita di fede del proprio tempo.

 

Biografia degli autori

Luigi Borriello

Padre Luigi Borriello, carmelitano scalzo, è stato docente di Teologia Spirituale presso la Pontificia Università San Tommaso (Angelicum) e la Pontificia Facoltà Teologica Teresianum. Attualmente è professore ordinario, emerito, di teologia spirituale e mistica presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, Sezione San Luigi - Napoli. È membro ordinario della Pontificia Accademia di Teologia nonché Visiting professor in Università italiane e straniere. È autore di numerosissime opere sui temi della mistica e della spiritualità, tra le quali: Conoscere Dio è la vocazione dell'uomo. Antropologia mistica in san Giovanni della Croce, (con Giovanna della Croce, San Paolo, 1991); San Giovanni della Croce, Opere complete, a cura di L. Borriello - Giovanna della Croce (San Paolo, 2001); La mistica parola per parola (con M.R. Del Genio e T. Špidlík, Ancora 2007); Esperienza mistica e Teologia mistica (LEV, 2008); Breve storia della spiritualità cristiana (con Raffaele Di Muro, Ancora, 2013); Dizionario dei fenomeni mistici cristiani (Ancora, 2014); Nuovo Dizionario di Mistica (in collaborazione, LEV 2016); Fratel Charles di Gesù. Pellegrino dell’Assoluto (San Paolo, 2021); Dire l'Ineffabile (Ancora, 2023).

 


Raffaele Di Muro

Raffaele Di Muro è docente invitato di Teologia Mistica presso la Pontificia Facoltà Teologica “Teresianum” e Docente ordinario di Teologia Spirituale presso la Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura”. Fa parte del Comitato dei Curatori del Dizionario di Mistica, edito dalla Libreria Editrice Vaticana.
Breve storia della spiritualità cristiana
29,00 27,55
 
risparmi: € 1,45
Spedito in 2 giorni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale