Il vescovo di Como raccoglie, dalla sua lunga esperienza come formatore e pastore, i punti fondamentali concernenti l'essere uomo consacrato al servizio del Vangelo nella società di oggi. Un tempo si pensava che l'essere prete fosse un'altra cosa dall'essere uomo: la novità di questo libro sta nel legame forte, organico, tra l'essere pienamente e felicemente prete e l'essere pienamente uomo. In occasione dell’Anno sacerdotale, un testo che è in grado di stimolare la riflessione su una figura in evoluzione come quella del prete.
Biografia dell'autore
Diego Coletti
Diego Coletti, nato a Milano nel 1941, è stato ordinato presbitero nel 1965. È stato docente di teologia, assistente diocesano e nazionale dell’AGESCI,
rettore del seminario teologico di Venegono Inferiore e del Pontificio seminario lombardo in Roma. Nominato vescovo di Livorno nel dicembre 2000, dal dicembre 2006 è vescovo di Como. Dal 2005 è presidente della Commissione episcopale della CEI per l’educazione cattolica, la scuola e l’università. È autore di numerose pubblicazioni e di articoli sui temi della formazione e della spiritualità, oltre che di documenti legati al suo ministero episcopale.
