La Bibbia in tasca - autori-vari - Ancora - Libro Àncora Editrice

Attenzione, controllare i dati.

La Bibbia in tasca
La Bibbia in tasca

La Bibbia in tasca

Versione ufficiale integrale della CEI - Introduzioni e commenti tratti dalla Bibbia Àncora, a cura di Bruno Maggioni e Gregorio Vivaldelli

argomenti Bibbia
Domenica della Parola - 24 gennaio 2021
Grandi opere
collana Sacra Scrittura
editore Ancora
formato Libro
pagine 1800
pubblicazione 01/2021
numero edizione 2
ISBN 9788851423773
 

Una Bibbia integrale (testo CEI), commentata, tascabile (cm. 10,5 x 15 x 3,5), con custodia.

Introduzioni, commenti, mappe, indici, suddivisione e titolazione delle pericopi tratti dalla Bibbia Àncora a cura di Bruno Maggioni e Gregorio Vivaldelli.

Alta leggibilità della font.

Non è una Bibbia per coloro che sono già studiosi ed esperti (anche se, a mio avviso, sarebbe utile che la leggessero anche loro), ma per uomini normali, che si interrogano sulla vita e il suo senso, che faticano e si domandano la direzione in cui continuare a faticare. In essa troviamo un commento per chi comincia a leggere la Parola di Dio, lasciandosi da essa sorprendere e interrogare. È una Bibbia anche per giovani che vi si accostano probabilmente con curiosità. È una Bibbia per la «gente», che è il pubblico vero al quale Dio ha parlato. Bibbia «in tasca»: questa espressione richiama certo le piccole dimensioni del volume che hai tra le mani, ma non si tratta di una semplice descrizione: contiene anche un invito ad avere sempre con sé il libro della Parola di Dio, per poter fare come il saggio, che medita «giorno e notte» la legge del Signore, perché in essa «trova la sua gioia» (Sal 1,3). Tienila sempre con te, nella borsa, nello zaino, nella cartella e sfrutta tutte le occasioni che si presentano nella tua giornata per leggere qualche passo della Scrittura. Così essa diventerà davvero lampada per i tuoi passi, guida per il tuo cammino quotidiano.

Bruno Maggioni

"Pensate a cosa succederebbe se trattassimo la Bibbia come il nostro telefono cellulare. Pensate questo: la Bibbia sempre con noi, vicino a noi."

Papa Francesco

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.