Nel cuore dell'adozione - Ai.Bi. - Amici dei Bambini - Ancora - Libro Àncora Editrice
Vai al contenuto della pagina

Nel cuore dell'adozione

Per una spiritualità dell'accoglienza


Il libro raccoglie interventi e testimonianze tenute durante il convegno organizzato da Amici dei bambini (www.aibi.it), svoltasi a Bellaria nell'estate 2004.

Il tema è quello dell'abbandono e dell'accoglienza, due condizioni vissute e raccontate in prima persona dai protagonisti che riflettono e si confrontano alla luce del Vangelo, tratteggiando così una vera e propria ‘spiritualità dell'adozionè, che diventa prezioso aiuto e sostegno per chi vive la fede cristiana nella particolare situazione di vita dell'adozione.



Ai.Bi. è' una Organizzazione Umanitaria Internazionale nata per la tutela dei diritti dei minori. Costituita nel 1986 su iniziativa di alcuni genitori adottivi, nel 1991 viene eretta Ente Morale e nel 1992 è riconosciuta dai ministeri Affari Esteri e Grazia e Giustizia Ente autorizzato per l'Adozione Internazionale. Nel 1993 è riconosciuta Organizzazione non Governativa per la Cooperazione Internazionale. I principi ispiratori nascono dal riconoscimento della centralità del bambino e del diritto di ogni minore a vivere, crescere ed essere educato all'interno di una sua famiglia e ad avere una concreta possibilità di realizzarsi e inserirsi attivamente nella sua società. Tre i suoi campi di azione: Cooperazione internazionale ed educazione allo sviluppo (sostegno a distanza); adozione internazionale; promozione dei diritti del minore (organizzazione di Convegni, seminari ecc.). Opera con i propri volontari in Africa, America Latina, e nell'Europa dell'est. È presente in Italia con sedi in varie città: Roma, Milano, Napoli, Bologna, Pescara, Mestre, Reggio Calabria.


 
Nel cuore dell'adozione
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Photo gallery principale