Marchio editoriale Àncora | P. 220
Vai al contenuto della pagina

Tutti i prodotti: Àncora

Convocati dall'Eucaristia

Franco Brovelli, Antonio Torresin

pagine: 240

Quando la pesca sembra inutile e infruttuosa, solo la S. Messa riaccende la speranza e ridona coraggio.
12,50

Il vescovo e Margherita

Vincenzo Savio sorride anche nella malattia

Umberto Folena

pagine: 112

Vincenzo Savio, recentemente scomparso dopo una lunga malattia, nasce a Osio Sotto, in provincia di Bergamo, il 6 aprile 1944. Il primo incarico da sacerdote è a Savona, poi sarà parroco a Livorno, poi Firenze e Alassio. Nel dicembre 2000 viene nominato Vescovo di Belluno-Feltre. Questo libro vuole raccontare la sua storia più recente, tracciare un profilo e indicare una figura esemplare per l’atteggiamento avuto nel vivere la malattia, la fede come gioia e testimonianza altissima per chiunque, e sono in tanti, l’abbia incontrato, magari solo avvicinato. Il racconto è in prima persona, come se fosse lo stesso Vincenzo Savio a parlare, appassionato e pieno di humor. Umberto Folena ci dà i ritmi e gli accenti caratterizzanti la vivace personalità del vescovo. Anche chi non lo ha conosciuto riesce a cogliere da questo racconto la statura dell’uomo e dell’uomo di Chiesa.
10,00

Via crucis biblica

Antonio Gentili

pagine: 32

Via Crucis illustrata a colori con meditazioni bibliche a cura di p. Gentili.
1,81

Come fratelli siamesi

Il comune destino di informazione e pubblicità

Alberto Comuzzi

pagine: 128

Come due fratelli che non si parlano ma sono costretti loro malgrado a convivere insieme. Informazione e pubblicità sono da sempre due rotelle di un meccanismo elementare quanto difficile: il giornale è il mezzo e la pubblicità… paga il biglietto. E il tutto è mal sopportato da giornalisti e pubblicitari. L’autore, giornalista di lungo corso, affronta in stile diretto il rapporto tra questi due attori del nostro vivere quotidiano e, con la penna tagliente quanto basta, incide là dove fa più male, scoprendo bubboni da tempo sepolti sotto “sani conformismi”. Il libro si mette in linea con questa logica ospitando al suo interno delle inserzioni pubblicitarie, cercando di lanciare un sasso che qualcuno, speriamo, raccoglierà: per un’informazione più aderente e una pubblicità più creativa, entrambe più consapevoli della loro responsabilità sociale
10,00

La Sacra Famiglia nell'arte

Zaira Zuffetti

pagine: 184

La Sacra Famiglia nell’arte da Michelangelo fino alla fine dell’Ottocento. Con immagini a colori a piena pagina. Da regalo.
29,50

A tavola con Harry Potter

Ricette magiche e piatti babbani

Barbara Paoletti, Luisa Vassallo

pagine: 200

Ricette dal mondo di Hogwarts e giochi per diventare “apprendisti maghi”.
16,00

Preghiere dei fedeli - Anno A

per le domeniche e le feste

Angelo Casati

pagine: 96

Testi per le preghiere dei fedeli delle Messe festive secondo il Rito Ambrosiano.
6,00

Figli di chi? Quale futuro ci aspetta

Stefano Tardani

pagine: 448

Le radici cristiane della famiglia, della vita, della società.
19,00

L'umana avventura

Il divino nell'umano

Giorgio Basadonna

pagine: 144

Questo libro vuol essere un piccolo strumento per aiutare ogni persona a decifrare il Mistero dell’esistenza. Don Basadonna ci offre spunti di riflessione per vivere in pienezza l’avventura della vita.
9,30

Veglio, dunque sono

Itinerario poetico confessante

Giuseppe Villa

pagine: 224

Il libro si articola in ri?essioni ai con?ni tra la teologia e la ?loso?a poetica, ma anche con aforismi e poesie. Gli uni e gli altri si addentrano nell’evolversi del pensiero occidentale proponendo un percorso indicato dal titolo: “Veglio, dunque sono”, dove il vegliare è trovarsi in un interstizio tra l’essere e il non essere, in una trama di relazioni con altri che fa essere un “tu” e un “a te”. “Veglio, dunque sono” è confessare un Altro che attrae con la sua Parola, colui che invitava i discepoli a vegliare come le dieci vergini sagge e nella prova, perché è nella prova che all’Altro si può rispondere con l’af?damento amoroso che ce ne schiude il volto più segreto dell’Amore. Il libro è la testimonianza narrata di una lunga veglia, in ascolto della Parola, in questo mondo, ai suoi margini, in cerchio attorno al Signore e con tutta l’anima.
14,00

Con mani di padre

San Lodovico Pavoni

Umberto Folena

pagine: 176

Prefazione di don Oreste Benzi Biografia di padre Lodovico Pavoni, sacerdote bresciano della prima metà dell’Ottocento, beatificato da Giovanni Paolo II il 14 aprile in piazza S.Pietro. Padre Pavoni dedicò la sua vita all’educazione cristiana e professionale dei ragazzi orfani e abbandonati, e fondò la Congregazione religiosa dei Figli di Maria Immacolata. I religiosi, oggi più comunemente noti come “Pavoniani”, ne continuano l’opera educativa in Italia e all’estero (Spagna, Germania, Eritrea, Brasile e Colombia); tra l’altro, sviluppando una intuizione del fondatore sull’importanza della buona stampa, hanno dato vita e dirigono il gruppo editoriale Àncora che comprende la casa editrice, uno stabilimento tipografico e quattro librerie. Il volume ripercorre le tappe salienti della vita del sacerdote, beatificato il 14 aprile 2002 a Roma, proclamato santo da papa Francesco il 16 ottobre 2016 e che fu definito da papa Pio XII "un altro Filippo Neri, un precursore di don Bosco, un perfetto emulatore di san Giuseppe Cottolengo" Si dedicò infatti soprattutto ai giovani più poveri assicurando loro non solo un’educazione religiosa ma soprattutto un lavoro eticamente buono, fondando nel 1821 la prima Scuola Grafica d’Italia.
9,00

La Bibbia - Nuovo Testamento e Salmi

con i testi fondamentali dell'Antico Testamento

pagine: 1120

Il Nuovo Testamento, tutti i Salmi e i brani più noti dell’Antico Testamento. Tascabile con custodia, testo CEI. Ideale per la lectio e la preghiera.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.