Libri di Claudio Magnoli - libri Àncora Libri Editore

Attenzione, controllare i dati.

Claudio Magnoli

Claudio Magnoli
autore
Ancora

Claudio Magnoli, sacerdote della diocesi di Milano, è nato a Ferno (Va) nel 1957. Ordinato prete nel 1982, ha frequentato i corsi di specializzazione in Sacra Liturgia al Pontificio Istituto Liturgico di Roma, conseguendo la licenza nel 1986 e il dottorato nel 2001. Docente di Liturgia a Milano presso la Facoltà Teologica e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose, è responsabile del Servizio per la Pastorale Liturgica diocesana e segretario della Congregazione del Rito Ambrosiano. Dal marzo 2015 è preside del Pontificio Istituto Ambrosiano di Musica Sacra e dal 2017 è Consultore della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti.

Libri dell'autore

Riti e preghiere della Messa

Brevi catechesi liturgiche

Claudio Magnoli

pagine: 56

La bellezza di un mosaico è data dall’unione delle singole tessere, che veicolano all’occhio di chi guarda e all’anima di chi contempla un insieme armonioso. Simile a un mosaico è la liturgia eucaristica cui i discepoli di Cristo sono chiamati a partecipare ogni domenica. Questo volumetto presenta dodici schede, quasi tessere di un mosaico, in cui vengono approfonditi alcuni momenti importanti della messa domenicale.
3,20 3,04

Parole gesti silenzi della messa

Brevi catechesi liturgiche

Claudio Magnoli

pagine: 48

Che cosa significa il segno di croce che facciamo all’inizio e alla fine della celebrazione eucaristica? Perché si attende in silenzio l’inizio della messa? Come si va a prendere la comunione? Questo libro conduce il lettore a comprendere alcuni gesti e momenti della messa ai quali spesso non si fa attenzione, ma che sono fondati in una fede antica quanto la Chiesa stessa.
2,80 2,66

Piccola guida al nuovo Lezionario ambrosiano

Claudio Magnoli

pagine: 80

Nuove letture della Messa: che fare? A partire dalla prima domenica di Avvento del 2008 (16 novembre), verrà introdotto il nuovo Lezionario ambrosiano, che segnerà una forte diversificazione del rito della Chiesa ambrosiana rispetto al resto della tradizione latina. Inoltre, è stato rivisto anche il calendario liturgico ambrosiano, differente da quello romano per diversi aspetti. Il testo presenta al “fedele dell’ultimo banco” le caratteristiche e le novità del nuovo Lezionario ambrosiano. L’autore del volume può essere considerato uno dei padri della riforma e rende particolarmente autorevole il volumetto. Àncora dà così il via a una serie di sussidi dedicati alla liturgia ambrosiana, in abbinamento allo strumento "Celebriamo la Messa", che da anni aiuta i fedeli nella partecipazione alla liturgia festiva.
8,00
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.