Libri
Redemption Songs
La Bibbia secondo Bob Marley
Federico Russo
pagine: 112
			Questo libro è un piccolo contributo per riportare alla luce una dimensione fondamentale della vita e dell’arte di Bob Marley, rimasta fino ad oggi troppo nell’ombra.		
						Nell'anima di Alberto Sordi
Samuele Pinna
pagine: 184
			A 20 anni dalla morte (24 febbraio 2003), un viaggio nell’anima di un grande attore, ma soprattutto di un uomo schietto, affabile e profondamente religioso.		
						In dialogo con la Parola 2
Meditazioni sulle letture festive ambrosiane. Quaresima - Pasqua
Aristide Fumagalli
pagine: 176
			Il secondo volume della serie presenta i commenti alle letture festive ambrosiane di Quaresima e Pasqua. Il libro intende favorire un dialogo personale con la Parola di Dio.		
						Dire l'Ineffabile
Il linguaggio dei mistici
Luigi Borriello
pagine: 168
			Testimoni dell’Invisibile e dell’Ineffabile, i mistici sono come degli esploratori che, entrati nella comunione delle divine Persone, sono poi tornati indietro a riferire ciò che hanno visto e udito, con un linguaggio che deve necessariamente fare uso di similitudini, metafore, analogie, invenzioni di figure letterarie. In realtà, ciò che più si avvicina a esprimere l’Ineffabile sono la musica, la poesia, le arti plastiche e figurative, che traducono con un linguaggio tutto proprio l’esperienza mistica, nata nell’anima sotto l’impulso dello Spirito.		
						Una carezza per tutti
Le mani di Gesù nel Vangelo di Marco
Roberto Seregni
pagine: 104
			Le mani di Gesù nel Vangelo di Marco: Libro esperienziale, scritto in modo semplice e arricchito da aneddoti di vita vissuta. Un libro destinato a un pubblico giovane e agli adulti.		
						Sostare con Dio
Le preghiere del cristiano
Autori vari
pagine: 64
			Le preghiere che riportiamo in questo libretto sono l’inizio di un dialogo in cui sostiamo con Dio, non solo per chiedergli aiuto, ma anche per lodarlo e ringraziarlo per tutti i suoi benefici. Sostare con Dio ci aiuta a riprendere fiducia, a ritrovare la speranza, affinché, con l’intercessione di Maria Santissima, possiamo procedere sicuri nel mare della vita.Le preghiere che riportiamo in questo libretto sono l’inizio di un dialogo in cui sostiamo con Dio, non solo per chiedergli aiuto, ma anche per lodarlo e ringraziarlo per tutti i suoi benefici. Sostare con Dio ci aiuta a riprendere fiducia, a ritrovare la speranza.
Sussidio a caratteri grandi, con illustrazioni.
Contiene l’ABC, tutto ciò che serve per parrocchie e comunità, ma anche per chi vuole pregare da solo.
Il sussidio, economico e tascabile, risponde al bisogno di alfabetizzazione dei fedeli cattolici. La preghiere della tradizione, le preghiere del mattino e della sera, il Rosario e le principali devozioni, la benedizione della famiglia.
 		
						Totum Amoris Est
Lettera apostolica nel IV centenario della morte di san Francesco di Sales
Papa Francesco
pagine: 48
			Con la presente Lettera apostolica Totum amoris est, ora, in modo assai affascinante e stilisticamente molto raffinato, papa Francesco ci invita a riconoscere proprio in san Francesco di Sales il perfetto annunciatore del Dio del cuore umano, del Dio che in Gesù è venuto a cercare ciascuno e ciascuna di noi con infinita tenerezza.
L’occasione della Lettera apostolica, ricorda sin dalle prime battute papa Francesco, è il quarto centenario della morte di san Francesco di Sales, avvenuta il 28 dicembre 1622. Proprio in un tale anniversario, il pontefice racconta di aver sentito il desiderio di interrogarsi sull’eredità che il «Dottore dell’amore divino», come lo definì san Giovanni Paolo II, lascia per la nostra epoca.Introduzione di Armando Matteo.		
						Natale con Manzoni
Auguri sotto l'albero
pagine: 16
			Nel 2023 ricorrono i 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni. Per l'occasione, è bello far risuonare in questo libretto natalizio alcuni testi dell'autore accompagnati da suggestive immagini.		
						Ritorno a Tretronchi
Umberto Folena
pagine: 160
			Mentre don Ulisse si trova in punizione in montagna a Raminga, a Tretronchi si affaccia un nuovo losco figuro, Odoacre, che comincia a distruggere tutto quello che il parroco e i suoi amici erano riusciti a costruire. Intanto a Raminga don Ulisse e Bortolo fanno incontri molto interessanti. E… riuscirà don Ulisse a ritornare a Tretronchi? Riuscirà Odoacre a portare a termine le sue oscure trame? Il secondo romanzo della «saga di Tretronchi», con la sua folla di personaggi vecchi e nuovi, procede rapido e ricco di colpi di scena verso un sorprendente finale.		
						Il Natale fra pittura e letteratura
Paolo Alliata, Simone M. Varisco
pagine: 48
			Attraverso la bellezza, artisti e scrittori di ogni epoca hanno raccontato una storia. E anche "la storia", quella della Salvezza. In fondo, cos'è il Natale se non un'immagine forte, una parola nuova, un messaggio agli uomini e alle donne amati dal Signore? In questo libro ci incammineremo sulla via della bellezza che unisce l'Annunciazione alla Natività, lasciandoci ispirare da dieci opere d'arte pittorica e da innumerevoli della letteratura, diverse fra loro per stile, tempo, storia e spazio, ma accomunate dal desiderio di «carpire dal cielo dello spirito i suoi tesori – per dirla con Paolo VI – e rivestirli di parola, di colori, di forme». Che sia un Natale di nascita. Che sia il capolavoro di Dio.		
						